Il Derby tra Alcamo Futsal e Alkamo va ai primi

Pubblicato: martedì, 28 marzo 2017
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Diciannovesima giornata di campionato in serie D, i ragazzi del Alcamo Futsal sono impegnati nel complicato derby alcamese contro la Dil. Alkamo 2005, che a dispetto di una non esaltante posizione in classifica ha giá sconfitto l'Alcamo Futsal per 4-3 nella gara di andata e sicuramente non vuole sfigurare in una partita così importante. La partita inizia con il Futsal che va a mille e alla prima azione si porta in vantaggio con il gol di Artale su punizione, risultato di 1-0. Gli ospiti tentano subito di reagire impegnando piú di una volta il portiere Piazza che risponde presente. Dopo alcune palle gol e un palo colpito dai padroni di casa, La Colla riesce a trovare il gol del raddoppio, risultato di 2-0, Passano pochi minuti e ancora La Colla allunga sul 3-0. Nel finale del primo tempo l' Alkamo 2005 subisce il sesto fallo e guadagna il tiro libero, che peró Piazza respinge, sulla ripartenza l' Alcamo Futsal va a segno con Milotta, il primo tempo si conclude 4-0. Nella ripresa gli ospiti partono subito forte e dopo alcune parate di Piazza, colpiscono anche un palo. Se l' Alkamo 2005 spreca qualche occasione, i ragazzi del Futsal non sono da meno, sbagliando spesso l' ultimo passaggio o calciando senza precisione. Dopo una fase di stallo arriva comunque il gol dei padroni di casa con La Colla, risultato di 5-0. L' Alkamo 2005 non molla e accorcia le distanze dopo aver calciato sul palo un altro tiro libero, risultato di 5-1. Ci pensa nel finale S. Milazzo (su rigore procurato da La Russa) ad allungare nuovamente sul 6-1 finale. Gli ultimi minuti di gara sono peró troppo nervosi, nel marasma generale viene espulso Barresi, giocatore dell' Alcamo Futsal e pubblico vengono quasi a contatto, poi tutto si conclude senza conseguenze. Vittoria importante per l'Alcamo Futsal che vince il derby in modo convincente, con un buon punteggio e una buona prestazione, iniezione di fiducia importante in vista dei prossimi impegni, cominciando da sabato prossimo, quando saranno impegnati a Marsala, in casa della Libertas.

Gottuso Attilio "allenatore Alcamo Futsal":
"Finalmente arrivano i tre punti che hanno un valore doppio per noi, uno perché finalmente si muove la classifica dopo un paio di passaggi a vuoto, due perché presi nel derby e si sa il derby e una partita a parte che anche se in classifica le squadre son distaccate da diversi punti in campo è tutta un'altra storia ma oggi i miei ragazzi son entrati concentrati da subito e determinati a vincere e con un buon possesso palla è con un bel gioco son riusciti a vincere , son contento al di là del risultato soprattutto del modo in cui son sceso in campo , ma adesso già testa alla prossima partita per continuare a vincere per sognare ancora , colgo l'occasione per ringraziate tutti i ragazzi per la serietà e l'impegno messo per la maglia ...."
Letto 778 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>