Furto all’interno di una cantina. I Carabinieri arrestano un giovane

Nella tarda serata di ieri 21 marzo 2017, grazie al piano di controllo del territorio disposto dalla Compagnia Carabinieri di Castelvetrano, i militari della Stazione di Partanna hanno effettuato l’arresto in flagranza di reato di un giovane, Leustean Ionut, 28enne residente a Campobello di Mazara.
Il giovane colto nella flagranza mentre perpetrava un furto, aggravato, all’interno di una cantina sociale. Ad essere oggetto del furto vari fili elettrici in rame, cinque condizionatori d’aria, vari pezzi di rubinetteria, nonché altro materiale posto all’interno della struttura.

L’indagato si era dato alla fuga nelle campagne vicine, e si era liberato di parte della refurtiva, pronta ad essere caricata sulla sua autovettura, abilmente nascosta tra gli alberi dalla parte posteriore della cantina, ma i militari lo hanno fermato e poi condotto presso gli uffici del Reparto per gli accertamenti di rito.

Le operazioni di perquisizione iniziate sul posto e poi continuate in caserma hanno permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro penale vari attrezzi di scasso, tra i quali chiavi e grimaldelli, utilizzati per il furto.
L’arrestato dopo le formalità di rito, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Marsala, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari, e in occasione del giudizio direttissimo gli è stata irrogata la misura dell’obbligo di dimora nel comune di Campobello.

Fonte: Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSicilia Futura di Alcamo: l’Amministrazione penalizza “fortemente chi crea posti di lavoro”
Articolo successivoRicerche storiche e archeologiche nel Val Demone. Al via la seconda edizione del congresso regionale.