Fermati dai Carabinieri di Alcamo, durante la “Notte Bianca”, due giovani per “atti osceni”

Alcuni residenti del centro storico alcamese avevano segnalato episodi di degrado e indecenza nella zona, così i Carabinieri della Compagnia di Alcamo nel proseguire senza sosta l’attività di contrasto alla piccola criminalità diffusa, hanno fermato, durante la “Notte Bianca” svoltasi ad Alcamo, due giovani alcamesi di 22 e 25 anni.

I fatti: I Carabinieri della Compagnia di Alcamo durante la “Notte Bianca” hanno messo in campo, oltre che militari in uniforme in servizio di ordine pubblico, anche  personale in borghese. Questi attorno alle 02:30 hanno notato in una traversa di Corso Stretto due giovani, che presumibilmente sotto effetto di sostanze alcooliche, erano intenti ad urinare sul portone di un abitazione. Subito sono intervenuti i militari in borghese, guidati sul campo dal Comandante della Compagnia Cap. Giulio Pisani, che hanno fermato i due giovani alcamesi di 22 e 25 anni.
I due sono stati condotti in caserma e lì sanzionati amministrativamente, ai sensi dell’art. 527 del codice Penale (“atti osceni in luogo pubblico”, articolo oggetto di recente depenalizzazione), al pagamento della somma pecuniaria in misura ridotta di 10.000 euro a testa. Qualora il pagamento della già salatissima sanzione non dovesse avvenire entro i cinque giorni, i due giovani dovranno sborsare nelle casse della Prefettura di Trapani la somma contante di ben 30.000 euro.

“Con la consapevolezza dell’esistenza di tali pesanti sanzioni e della volontà chiara ed espressa di tutta l’Arma alcamese di contrastare senza sconti di sorta tutti i comportamenti illegali e indecorosi che si verificheranno nel territorio di competenza, c’è l’auspicio che tutti i giovani, non sono i due colti sul fatto ma anche gli eventuali futuri malintenzionati, possano per il futuro tenere un comportamento maggiormente civile, soprattutto al fine di evitare di deturpare con gesti indecenti le bellezze architettoniche e paesaggistiche offerte della cittadina alcamese e di garantire a tutti i cittadini il diritto di trascorrere una serata serena e pacifica senza essere costretti ad assistere a tali scene che rovinano l’immagine della città”.

Fonte: Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl Tour di Roberto Lipari, “Battipanni Lipari tutti”, prevede una tappa anche ad Alcamo
Articolo successivoSegesta Expò appena aperto, ecco i primi gruppi di turisti