“Camminata delle Mimose” contro ogni forma di violenza e per i diritti delle donne

Si è svolta domenica mattina, a Trapani, la “Camminata delle Mimose”, organizzata dal Coordinamento Provinciale donne Acli, nell’ambito della campagna nazionale  # Nessuno Escluso – Contro ogni forma di violenza e per i diritti delle donne. Alla manifestazione hanno partecipato i referenti dell’Azione Cattolica Diocesana e delle Associazioni Co. Tu.LE.VI, CIF, Smile, A.S.D. Arceri di Venere, A.S.D. Polisportiva Drepano, A.S.D. Dymond Archery Palermo e A.S.D. Centro Salute e Movimento.

Erano presenti inoltre l’arciera paralimpica Veronica Floreno,  il campione italiano pararceri 2017, Nino Lisotta, e l’attore Marcello Mazzarella, che nel suo ultimo film ha interpretato il missionario laico Biagio Conte.

Il corteo, partito da piazza Vittorio Veneto, si è snodato per le vie del centro storico fino alla Cattedrale San Lorenzo, dove sono stati liberati in aria cento palloncini. Il gruppo ha poi partecipato alla Santa Messa.

“Questa  manifestazione – dichiarano il Presidente delle Acli, Giuseppe Perlata, e la responsabile del Coordinamento donne, Francesca Spada,- ha rappresentato un forte momento di aggregazione con le altre realtà del territorio che operano nel sociale, uomini e donne, portatori di esperienze diverse ma accomunati da tanta forza d’animo e determinazione nel sostenere le vittime di violenza, le persone con handicap e nel promuovere lo sport come mezzo per favorire l’integrazione. Con la Camminata delle Mimose- hanno aggiunto Peralta e Spada-, un passo dopo l’altro, abbiamo lanciato un messaggio di speranza: la violenza contro le donne si può sconfiggere continuando a fare, tutti insieme, attività di sensibilizzazione.  Un ringraziamento di cuore a  tutti coloro i quali hanno partecipato”.

Fonte: Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUna lettera dall’Ungheria
Articolo successivoEvasione dagli arresti domiciliari, i Carabinieri di Marsala arrestano un giovane