Busiata e Ricotta in Calza, ma anche le bellezze di Alcamo su Geo&Geo, Rai 3

Oggi pomeriggio, alle ore 16.00, su Rai 3 all’interno della nota trasmissione Geo&Geo, che tratta di natura, cultura, gastronomia e quant’altro, andrà in onda il servizio dal titolo “busiata e ricotta in calza” che racconta di un’antica tradizione culinaria del nostro territorio.

Il servizio è stato girato durante la prima settimana di luglio del 2016 quando la troupe di Geo&Geo ha realizzato presso la Fattoria Manostalla (Balestrate) un documentario sulla “Ricotta in calza” e le “Busiate Trapanesi” fatte a mano, proprio come si faceva una volta con le farine di grano antico biologiche prodotte direttamente in azienda.

La troupe nella stessa occasione ha visitato alcuni degli angoli storici che caratterizzano il territorio urbano della Città di Alcamo, quali il Castello dei Conti di Modica, la Chiesa Madre, percorrendo il Corso VI Aprile.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteArrestato un giovane per furto. Era stato tratto in arresto dai Carabinieri di Alcamo appena la scorsa settimana
Articolo successivoMaxisequestro di marijuana della Polizia di Alcamo, due gli arrestati
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.