Futsal Alcamo, in casa, pareggia con il Poggioreale. La Russa: “Il pareggio è un risultato che ci sta stretto”

Diciassettesima giornata di campionato in serie D, arriva ad Alcamo il Poggioreale, squadra che si trova a pari punti con il Futsal Alcamo.
La partita inizia con le due squadra attente che non concedono tanti spazi, sono i padroni casa a passare in vantaggio con La Russa, risultato di 1-0.
La squadra alcamese crea altre occasioni da gol, ma non riesce a raddoppiare e si scopre alle ripartenze degli ospiti che trovano cosí prima il gol del pari e poi anche quello del vantaggio, il primo tempo si conclude 1-2.
Nella ripresa i padroni di casa continuano ad attaccare, ma si scoprono ancora subendo il gol del 1-3.
Il Futsal Alcamo reagisce e trova il pari con due gol di La Colla, di cui uno su rigore, risultato di 3-3.
Nonostante gli sforzi dei padroni di casa, è ancora il Poggioreale a portarsi avanti, trovando il gol del 3-4, poi altra reazione della squadra alcamese e altro gol di La Colla per il 4-4.
I padroni di casa a questo punto provano ad attaccare a testa bassa, ma gli ospiti fanno sempre male in contropiede, trovando il gol per due volte e portando il risultato sul 4-6.
La partita sembra chiusa ma il Futsal non ci sta e con altri due gol di un ispiratissimo La Colla trova il pari, la partita si conclude dunque 6-6.
Altro risultato non esaltante del Futsal Alcamo, che nonostante gli sforzi non è riuscito a vincere una partita che spesso lo ha visto attaccare ma anche esporsi troppo alle ripartenze degli ospiti.
Altra occasione persa per gli alcamesi, che domenica prossima saranno attesi dalla trasferta piú complicata della stagione, perché si “vola” a Pantelleria per sfidare il forte Cittadella Fc Pantelleria.

Domenico La Russa (Giocatore Alcamo Futsal):
“È stata una partita combattuta dall’inizio alla fine, siamo partiti compati e organizzati, ma gli episodi non ci hanno per nulla premiato. Nel secondo tempo le varie circostanze ci hanno portato a rincorrere per ben due volte un doppio svantaggio e a noi va il merito di non aver mai mollato, sostanzialmente abbiamo poco da rimproverarci, il loro portiere ha sfoderato una grande prestazione e nonostante tutto il pareggio è un risultato che ci sta stretto. Probabilmente con meno disattenzioni in fase difensiva e con un pó di cinismo in più in fase offensiva le cose sarebbero andate diversamente ma sappiamo bene che con le parole non si ottiene nulla, adesso subito testa alla prossima gara sperando di ritrovare la vittoria”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteEnduro a Custonaci, in evidenza il Campione del Mondo, Phillips, e Alex Salvini
Articolo successivoResponsabile di un furto in Romania, la Polizia di Marsala arresta un pregiudicato