In memoria di Barbara Rizzo, Giuseppe e Salvatore Asta. Il “Memorial Famiglia Asta” parte da Alcamo. VIDEO

Pubblicato: venerdì, 10 marzo 2017
Vota l\'articolo
1
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Si è svolta questa mattina la prima parte del torneo nazionale femminile di pallavolo "Memorial Famiglia Asta", arrivata allo 18esima edizione. Per il secondo anno consecutivo si è svolto nella palestra dell’I.A.C. Pietro Maria Rocca di Alcamo, alla presenza delle autorità civili e militari. Presenti oltre alle forze dell’ordine anche l’assessore allo Sport del Comune di Alcamo Nadia Saverino.

Un evento in memoria delle vittime della terribile strage di Pizzolungo, avvenuta il 2 aprile del 1985, in cui persero la vita una giovane madre, Barbara Rizzo, e i due fratellini Giuseppe e Salvatore Asta di appena 6 anni.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” e dall’ente di promozione sportivo U.I.S.P. Il torneo ad Alcamo è stato fortemente voluto dal dirigente scolastico, Prof.ssa Maria Grimaudo, e dei professori Anna Maria Messana E Giacomo D’Angelo. Il torneo si svolge contemporaneamente in tutta Italia e le finali saranno disputate a Trapani.

Le interviste:

Letto 3173 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>