Street Control: nelle prime settimane privilegiati i controlli sulla mancanza di assicurazione e revisioni

Pubblicato: giovedì, 9 marzo 2017
Vota l\'articolo
4
Vota l\'articolo
1

Il sistema dello Street Control è stato, più volte, al centro di discussioni, specialmente tra Amministrazione e commercianti. In un comunicato del Comune, l'Assessore alla Polizia Municipale, Fabio Butera specifica che “nelle prime settimane di utilizzo dello Street Control è intendimento dell’Amministrazione privilegiare i servizi che puntano ad accertare che gli autoveicoli in circolazione sulle nostre strade siano regolarmente assicurati e revisionati.

Nello stesso comunicato il Comandante della Polizia Municipale spiega che “per le trasgressioni sulla mancata assicurazione del veicolo, la multa è di 849 euro con contestuale sequestro finalizzato alla confisca, mentre è di 169 euro la sanzione per la mancata revisione che, nel caso di recidiva, è raddoppiata".

"Naturalmente -conclude il comunicato - anche le altre eventuali infrazioni del Codice della Strada che dovessero rilevarsi durante i servizi, ricordati dall’Assessore, saranno sanzionate".

Letto 3147 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>