Alcamo Bene Comune in Piazza Ciullo per le pari opportunità, una spinta anche per l’Amministrazione

Alcamo Bene Comune per la Festa della donna sarà presente in Piazza Ciullo, ad Alcamo, dalle ore 16. Un evento organizzato per un fare un augurio alle donne alcamesi e omaggiarle di una mimosa, ma anche per ricordare “quanto è stato fatto per la parità di genere e quanto ancora dobbiamo fare per arrivare a un equilibrio vero e duraturo”.

Il dobbiamo fare è legato ai dati riguardanti l’Italia, che allarmano, per le disparità ancora esistenti relativa alla “partecipazione delle donne nel mondo del lavoro. Un 10% inferiore rispetto allo standard Europeo e con un divario reale di ben 19 punti percentuali rispetto a quello maschile”.

Per questo ABC – come si legge in un comunicato – ribadisce il proprio “impegno al Bene Comune sia fuori che dentro le istituzioni, per il raggiungimento di una reale parità di genere”.

Impegno attivo di ABC anche in Consiglio Comunale che si traduce  nel “sollecitare l’amministrazione alla nomina di una consulta per le pari opportunità di cui la cittadinanza ha bisogno e che attende dopo mesi una risposta”.

Infine conclude il comunicato una speranza, ma anche una precisa critica all’Amministrazione: “che il gesto di oggi possa dare anche una spinta all’immobilismo della nostra amministrazione, cogliamo ancora una volta l’occasione per augurarvi una serena festa delle donne”.

Fonte: Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente8 Marzo, occasione per ricordare la prossima costituzione della Commissione delle Pari Opportunità
Articolo successivoMemoria e impegno. Il 21 marzo, un fatto politico
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.