8 Marzo, occasione per ricordare la prossima costituzione della Commissione delle Pari Opportunità

Si terrà il 22 Marzo 2017 un incontro tra l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Alcamo, Nadia Saverino, e associazioni, movimenti e sindacati del territorio per avere cognizione della loro volontà di far parte della Commissione delle Pari Opportunità, che è in fase di costituzione.

A far sapere ciò – nel ricordare l’8 Marzo, Giornata internazionale della donna volta a riconoscere le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne nonché le discriminazioni e le violenze cui sono state oggetto e sono ancora, in tutte le parti del mondo – lo stesso Assessore.

La sede dell’incontro sarà l’Auditorium del Collegio dei Gesuiti alle ore 15,30. L’Assessore Saverino spiega l’intento dell’Amministrazione: “procedere a riattivare la Commissione delle Pari Opportunità per promuovere iniziative di merito e per superare gli ostacoli alla partecipazione economica, politica e sociale di un qualsiasi individuo per ragioni connesse al genere, religione e convinzioni personali, razza e origine etnica, disabilità, età, orientamento sessuale o politico”.

“La Commissione dovrà lavorare anche – continua l’Assessore – affinché siano garantiti a tutti, quei diritti che, ad oggi, sono negati per principio a particolari categorie di persone, soprattutto nel campo del lavoro e della giustizia”.

Fonte: Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCarabinieri di Alcamo arrestano un giovane in una sala giochi
Articolo successivoAlcamo Bene Comune in Piazza Ciullo per le pari opportunità, una spinta anche per l’Amministrazione