8 Marzo, occasione per ricordare la prossima costituzione della Commissione delle Pari Opportunità

Pubblicato: mercoledì, 8 marzo 2017
Vota l\'articolo
1
Vota l\'articolo
4

Si terrà il 22 Marzo 2017 un incontro tra l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Alcamo, Nadia Saverino, e associazioni, movimenti e sindacati del territorio per avere cognizione della loro volontà di far parte della Commissione delle Pari Opportunità, che è in fase di costituzione.

A far sapere ciò - nel ricordare l'8 Marzo, Giornata internazionale della donna volta a riconoscere le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne nonché le discriminazioni e le violenze cui sono state oggetto e sono ancora, in tutte le parti del mondo - lo stesso Assessore.

La sede dell'incontro sarà l’Auditorium del Collegio dei Gesuiti alle ore 15,30. L’Assessore Saverino spiega l'intento dell'Amministrazione: "procedere a riattivare la Commissione delle Pari Opportunità per promuovere iniziative di merito e per superare gli ostacoli alla partecipazione economica, politica e sociale di un qualsiasi individuo per ragioni connesse al genere, religione e convinzioni personali, razza e origine etnica, disabilità, età, orientamento sessuale o politico”.

“La Commissione dovrà lavorare anche – continua l’Assessore - affinché siano garantiti a tutti, quei diritti che, ad oggi, sono negati per principio a particolari categorie di persone, soprattutto nel campo del lavoro e della giustizia”.

Fonte: Comunicato

Letto 1378 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>