“La Camminata delle Mimose” organizzato dalle Acli di Trapani

Il Coordinamento Provinciale Donne Acli di Trapani organizza domenica 12 Marzo una camminata non competitiva, aperta a tutti, denominata “La Camminata delle Mimose”. L’iniziativa, realizzata nell’ambito della Giornata Internazionale della Donna, si inserisce nella campagna nazionale delle ACLI “Nessuno Escluso- Contro ogni forma di violenza e per i diritti delle donne”. Il raduno dei partecipanti è previsto domenica mattina alle ore 10,00 a piazza Vittorio Veneto davanti Palazzo D’Alì, sede del Municipio. Il corteo si snoderà per le vie Garibaldi, Torrearsa e Corso Vittorio Emanuele terminando davanti la Cattedrale San Lorenzo dove alle 11,00 verrà celebrata la Santa Messa.
“La Camminata delle Mimome” è organizza in collaborazione con le seguenti Associazioni:

Co. Tu.LE.VI ( Contro tutte le viloenze), CIF (Centro Italiano Femminile) di Trapani, Smile (Associazione Culturale e Ricreativa), A.S.D. Arceri di Venere (Tiro con l’Arco), A.S.D. Polisportiva Drepano Trapani (Tiro con l’arco), A.S.D. Dymond Archery Palermo (Tiro con l’Arco), A.S.D. CSM (Centro Salute e Movimento).

“Abbiamo scelte di dare questo nome all’iniziativa- spiega Francesca Spada, responsabile del Coordinamento Provinciale Donne Acli- perché la mimosa è il fiore simbolo italiano della Giornata della Donna e perché è un fiore delicato ma allo stesso tempo forte, come le donne”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOperazione dei Carabinieri della Compagnia di Alcamo: Sanzioni e sequestro di alimenti in cattivo stato. Denunciate 8 persone.
Articolo successivoLa cocaina nel tronco di un albero di arance