Contrasto al traffico di stupefacenti con l’ausilio dei cani. Arrestato un uomo

Castelvetrano – Al fine di rendere ancor più incisivo il controllo del territorio effettuato dalle forze dell’ordine sull’area castelvetranese, la locale Compagnia Carabinieri ha effettuato un servizio coordinato durante le ore notturne del weekend nel comune di appartenenza.
A tal proposito i Carabinieri di Castelvetrano con il supporto del nucleo Carabinieri cinofili di Palermo hanno effettuato diverse perquisizioni domiciliari per contrastare il traffico di sostanze stupefacenti e proprio in tale circostanza, grazie al fiuto dei cani, è stato possibile il rinvenimento di oltre 100 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e per questo motivo è stato tratto in arresto Fabio IOVINELLI, quarantenne castelvetranese, disoccupato, predetto oltre alla sostanza stupefacente aveva nella sua disponibilità anche un bilancino di precisione ed altro materiale utile al confezionamento della droga.
Le luci blu sono rimaste accese tutta la serata di sabato 4 marzo senza sosta alcuna e nell’occasione, i militari hanno effettuato vari servizi al fine di prevenire e reprimere eventuali condotte illecite perpetrate in città.
Sono state controllate più di 150 persone a bordo di 100 mezzi di trasporto di vario genere (automobili, motocicli e ciclomotori); tenendo conto anche della presenza di numerosi locali nel territorio castelvetranese.
Durante lo stesso arco orario sono state effettuate anche dieci perquisizioni personali e veicolari, elevate svariate contravvenzioni al C.d.S. e controllati oltre 100 obiettivi sensibili.
L’occhio vigile dei Carabinieri è stato utile a garantire un week-end in assoluta tranquillità a tutta la popolazione che desidera trascorrere qualche ora all’insegna dello svago e del relax.
Tale operazione si inquadra nella ben più complessa manovra operativa messa in atto dalla Compagnia Carabinieri di Castelvetrano, volta a combattere le varie manifestazioni criminali che incidono sul territorio di competenza. La locale Compagnia Carabinieri in occasione dei numerosi servizi finalizzati al controllo del territorio si avvale spesso delle varie articolazioni specializzate in seno dell’Arma dei Carabinieri come il Nucleo Cinofili, il Nucleo Elicotteri, il Nucleo Anti sofisticazione alimentare ed il Nucleo Ispettorato del Lavoro che grazie alla loro professionalità e competenza riescono a rendere il controllo del territorio sempre più incisivo.

Fonte: Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLe grandi battaglie nel mare di Sicilia. Uomini e Storie legate al Mediterraneo
Articolo successivoColpaccio della Th Alcamo che vince il Derby con il Giovinetto Petrosino