Colpaccio della Th Alcamo che vince il Derby con il Giovinetto Petrosino

Il Giovinetto Petrosino – Th Alcamo 28 – 36 (18 – 18)

Il Giovinetto : Pellegrino , Abate 1 ,Armato , Castelli, Marrone 6 , Lucido 1, Rallo 7,Tumbarello 4, Modello 3,Pantaleo 3,Ponticelli 3,Marino. All. Onofrio Fiorino
Th Alcamo : Scaglione, Mistretta, Scire 16, Lipari 3, Fagone 1,Guinci 3 ,Grizzo 4,Randes 7 , Boni, Rizzo 1,
Calamia 1 . All . Benedetto Randes.
Arbitri : Romana e Nania di Palermo

Colpaccio della Th Alcamo che vince il Derby con il Giovinetto Petrosino , violando il campo Lilibatano per la prima volta in questa stagione.
Alcamo ha finalmente ritrovato il suo giocatore simbolo , Angelo Scire’ autore di una prova maiuscola e vero trascinatore dei ragazzi Alcamesi.
Partita equilibratissima per 45 minuti, con un primo tempo contradistinto da una lunghissima seri
e di errori da parte dei giocatori in campo e dei due direttori di gara.
Alcamo subito in partita e capace di andare anche sul più due , 5-7 , al sedicesimo e fallire anche il più tre.
Ma è stata anche la giornata di Luca Scaglione , con il 27 enne portiere alcamese autore di una prova maiuscola, che alla fine è stata determinante per la vittoria di Alcamo.
Così primo tempo che andrà avanti a strappi, con Benedetto Randes che buttera’ in campo Scire ‘ al dodicesimo del primo tempo per non toglierlo più fino alla fine del match.
Così 18-18 alla fine del primo tempo , con la Th Alcamo pienamente in partita e a rammaricarsi per qualche errore di troppo che ha evitato alla squadra di Benedetto Randes di andare al riposo in vantaggio.
Ma sarà un secondo tempo spettacolare quello della Th Alcamo.
Perché dopo il 20 pari di inizio ripresa Alcamo fa le prove di fuga , parziale di tre a zero , ma Il Giovinetto piazza il contro Break , agevolato da un passaggio a vuoto dei giocatori alcamesi, condito dai soliti errori di Gioventù.
Time out di Benedetto Randes, al 44°, al ritorno in campo dopo l’ennesima palla buttata via dalla Th Alcamo, arriverà la svolta del match con un mortifero parziale di 7 – 0 , Alcamo mette alle corde un Giovinetto tramortito dalla difesa di Alcamo e dalla seconda fase dei giocatori alcamesi, con Scire’ , Grizzo Lipari il redevivo Guinci , in campo dopo sei minuti della ripresa , scavano il solco determinante per la vittoria della Th Alcamo.
Gol pesanti anche da Vincenzo Randes autore di alcune reti pesantissime quando Scire ‘verrà preso ad uomo.
Il Giovinetto dovrà aspettare 8 minuti per andare in gol ,con Rallo dai sette metri ,implacabile come sempre nei tiri di rigore , poi una rete di Modello che porta il Giovinetto sul 25 – 30 .
Alcamo sta anche meglio fisicamente e dopo l’ultimo time out chiamato dalla panchina alcamese, sul 26 – 31 , piazza l’ultimo parziale di 5 – 2 , che sancisce la vittoria strameritata della Th Alcamo per 36 – 28 , in un Derby , che ha interrotto il digiuno del sette alcamese è che probabilmente cambierà anche il finale di questa stagione della formazione di Benedetto Randes.
Menzione per la prova mostruosa di Scire’ 16 reti per lui ,con un errore dai sette metri e un tiro sbagliato dal campo.
Ora due settimane di pausa per Alcamo che tornerà in campo domenica 26 Marzo con il Mascalucia al Nuovo Palaverga.

Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteContrasto al traffico di stupefacenti con l’ausilio dei cani. Arrestato un uomo
Articolo successivoAgricoltore di Partinico “coltivava” sostanze stupefacenti