NOMAFIE, nuova associazione antiracket, incontra il Presidente Corcetta

Pubblicato: giovedì, 2 marzo 2017
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Tra poche settimane si costituirà l'organizzazione NOMAFIE, che ha incontrato il Presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta e l'assessore Mariella Lo Bello per presentare il nuovo organismo che raggruppa già undici associazioni antiracket siciliane.

Questa nuova organizzazione esplicita l'intenzione di ampliare il campo tipico d'intervento delle associazioni antiracket, coinvolgendo anche i consumatori nella lotta alle attività malavitose, ma in più rivolgendo l'attenzione ai fenomeni di corruzione nella pubblica amministrazione e collaborando alla sana gestione dei beni confiscati alla mafia.

Infine durante l'incontro è stata sottolineata la necessità di regole più rigorose per gli imprenditori che intendono stabilire rapporti economici con la Regione e di un sostegno alle imprese confiscate in amministrazione giudiziaria.

Il presidente Crocetta, interessato al programma innovativo della nuova organizzazione, si è impegnato a organizzare un incontro per poter individuare i possibili interventi della Regione può mettere in campo, facendo tesoro dei suggerimenti e la collaborazione delle associazioni antiracket.

Letto 475 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>