Mercato ittico chiuso per urgenti lavori di manutenzione

Trapani – Lunedì 6 marzo il mercato ittico di via dei Gladioli (porto peschereccio) rimarrà chiuso per l’esecuzione di urgenti lavori di manutenzione e pulizia, per cui al suo interno non potranno essere svolte le attività mercatali.
L’intervento avrà una durata di circa 20 giorni, dopo di che verranno espletate le procedure di assegnazione definitiva delle postazioni agli operatori che hanno già fatto richiesta al Settore urbanistica o che ancora intendano farne.
Alla riapertura del mercato, garantito il rispetto di tutte le normative del settore commercio e sanitarie nonché soddisfatti gli obblighi in capo agli operatori che dovranno, secondo il regolamento in vigore, corrispondere una tassa per l’utilizzo delle postazioni, la pulizia e lo smaltimento dei rifiuti, potranno esercitare la vendita dei prodotti ittici solamente quanti si accerterà essere in regola e rispettosi delle norme regolamentari.
Al fine del corretto utilizzo delle strutture e del regolare svolgimento delle attività, l’Amministrazione garantirà, inoltre, la costante presenza di personale della Polizia municipale per impedire che operatori non in regola o abusivi esercitino una sleale concorrenza, danneggiando di fatto quanti esercitano nel rispetto delle norme e l’intera categoria nonché l’immagine stessa dell’Amministrazione e della comunità trapanese.
“Va precisato – conclude il comunicato – che laddove non dovessero essere rispettati da parte degli operatori i criteri del corretto svolgimento dell’attività mercatale, l’Amministrazione provvederà alla definitiva chiusura dell’area, rimettendo alle iniziative private la prosecuzione eventuale dell’attività di vendita al dettaglio del pescato, nel rispetto delle norme di settore”.

Fonte: Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIntervista a Federica Naso e Giacomo Galante (Cambiamenti): “Maggioranza instabile, nessuna programmazione e pochi risultati”
Articolo successivoAlcamo, lite in Piazza Ciullo in pieno giorno: giovane fermato dai Carabinieri