In trasferta a Marsala arriva una bella vittoria per l’Alcamo Futsal

Quindicesima giornata del campionato di serie D, l’Alcamo Futsal è di scena a Marsala sul difficile campo del Real Futsal 2002 che ha dimostrato di essere tra le mura amiche una compagine di tutto rispetto.
La partita inizia con gli ospiti avanti e il Real che punge in contropiede, dopo pochi minuti arriva il gol del vantaggio degli alcamesi con Milotta, risultato di 0-1.
Il Real risponde subito trovando il gol del pari e poco dopo portandosi anche in vantaggio, risultato di 2-1.
I ragazzi del Futsal Alcamo reagiscono e trovano il pari con La Colla prima di trovarsi nuovamente in svantaggio, risultato di 2-3.
La squadra ospite non molla e trova nuovamente il pari con Artale, ma ancora uno svarione difensivo li penalizza, infatti subiscono il gol del 4-3, poi nel finale del primo tempo arriva il pari con La Colla, risultato di 4-4.
Nella ripresa gli ospiti si riversano subito in attacco, riuscendo a portarsi in vantaggio ancora con La Colla, risultato di 4-5.
Il Real peró continua a non mollare e rispondere colpo su colpo trovando il pari.
Poi dopo una serie di azioni da entrambe le parti sono ancora gli alcamesi a passare in vantaggio ancora con La Colla, risultato di 5-6.
A questo punto la partita sembra cambiare e vede gli ospiti allungare sul 5-7 con Stabile.
Dopo una fase di gestione degli ospiti, i padroni di casa accorciano sul 6-7 e poi trovano il gol del pari, risultato di 7-7.
La squadra alcamese reagisce per l’ ennesima volta e dopo qualche occasione sprecata si riportano avanti con Artale e legittimano il vantaggio andando in gol altre due volte con La Colla, risultato di 7-10.
Quando la partita sembra chiusa arriva ancora il gol del Real che accorcia sul 8-10, ma gli ospiti si chiudono bene e trovano in ripartenza i gol di Stabile e S. Milazzo che fissano il punteggio sull’ 8-12 finale.
Partita bella, combattuta e molto avvincente tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto, con gli ospiti che però hanno concesso troppo in difesa, ma di contro creato tantissime palle gol, che sicuramente hanno giovato allo spettacolo.
Ritorno alla vittoria dunque per i ragazzi di Mister A. Gottuso, risultato importante in vista del prossimo impegno in campionato, domenica prossima in casa contro la Jatina Pro Monreale.

Gianluca Mazzara  (Vice capitano Alcamo Futsal):
“Una trasferta delicata dopo una sconfitta in casa, sapevamo che era importante vincere per il nostro morale e per la classifica siamo entrati in campo sapendo il valore del nostro organico e di un grandissimo gruppo, riuscendo a vincere in trasferta contro una squadra altrettanto ben messa in campo. Ora testa alla prossima partita in casa contro la Jatina di certo un’altra partita complicata, ma con la voglia e la determinazione di far bene e di scalare la classifica!!”.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDon Ciotti incontra gli studenti trapanesi in vista del 21 Marzo
Articolo successivoCastellammare, riconoscimento al giornalista Ezio Zefferi