Sciortino, Sindaco di Calatafimi Segesta, ringrazia il Carabiniere che, fuori servizio, bloccò un ladro in azione

Un militare dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Alcamo, a Calatafimi Segesta, in borghese, perché fuori servizio, bloccò un ladro che aveva “operato” in due esercizi commerciali.

Per questo motivo il Sindaco di Calatafimi Segesta, Sciortino, ha inviato alla stampa una nota per ringraziare il Carabiniere e l’intera stazione locale dei Carabinieri, pubblichiamo per intero la nota:

Sento il dovere, come Sindaco di Calatafimi Segesta, di manifestare il plauso e l’apprezzamento della mia Amministrazione e della cittadinanza per l’operato della locale Stazione dei Carabinieri, comandata dal Maresciallo De Rosa, che grazie all’abilità ed al senso del dovere di un militare dell’Arma del Nucleo Radiomobile di Alcamo (nostro concittadino), libero dal servizio ed in abiti civili, lunedì 20 febbraio ha intercettato in flagranza di reato e arrestato il pregiudicato Giuseppe Vattiata, che poco tempo prima era stato protagonista di un furto in una abitazione del luogo e che si trovava ancora a piede libero.

Azioni come quella di lunedì danno serenità alla cittadinanza, che altrimenti si sentirebbe vulnerabile e privata dei propri diritti di libertà nella scelta delle azioni da svolgere quotidianamente.

Le civiche Istituzioni, oltre all’apporto che hanno dato in questi anni, continueranno ad assicurare sostegno a tutte le iniziative orientate a garantire la sicurezza e l’ordine pubblico nella nostra Città.

Un grazie particolare va al Carabiniere che, seppur libero dal servizio, si è reso protagonista di un gesto che ancora una volta conferma la grande attenzione che l’Arma dei Carabinieri riserva all’ordine pubblico e alla tutela della salute e del patrimonio dei nostri cittadini.

Segno questo, che la Compagnia di Alcamo, diretta con grande professionalità dal Capitano Giulio Pisani, continua a svolgere una capillare ed efficace attività di controllo del territorio.

Grazie!!”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGiornata Bianconera, prezzi speciali per assistere alla partita Alcamo vs Paceco
Articolo successivoAnziani e Bambini insieme: le “Chiacchiere” a scuola