TH Alcamo in casa aspetta il Cus Palermo

A distanza di quasi un mese torna a giocare in casa la TH Alcamo , per un match sicuramente molto delicato con il Cus Palermo.
Alcamesi che arrivano da ben tre sconfitte consecutive, mentre la formazione palermitana in questo inizio di 2017 ha invertito il suo ruolino di marcia, con due vittorie e una sola sconfitta di misura in quel di Ragusa.
Proprio da Ragusa e dalla buona prestazione in terra Iblea deve ripartire la giovane formazione alcamese , dove per tre quarti di match ha tenuto sotto la capolista del girone E del campionato di serie A 2, nonostante l’assistenza del suo capitano Aleandro Fagone.
Ora bisognerà testare le condizioni del numero 10 della formazione alcamese , a secco di preparazione da ben due settimane, e in particolare quale sarà la sua collocazione tattica dopo che la coppia Grizzo – Vincenzo Randes ha funzionato al meglio nel settore di centro sinistra dell’attacco della T.H.Alcamo.
Comunque , la T.H.Alcamo più giovane degli ultimi anni dovrà giocare un match di alto livello per aver la meglio su una formazione totalmente riggenerata dal ritorno in campo dell’inossidabile Gianni Tornambe’ , protagonista di un festeggiatissimo ritiro con tanto di cerimonia con targa ricordo da parte della società con le immagini immortalate da foto e video circolate sul Web.
Ma al cuore non si comanda, e il buon Tornambe’ è tornato a trascinare i suoi compagni in grosse difficoltà, a questo punto probabilmente andrà avanti a giocare per sempre, questo l’augurio che si può fare a uno dei migliori giocatori siciliani di sempre.
Alcamo avrà comunque bisogno anche del suo caloroso pubblico per tornare alla vittoria, soprattutto ora che giocatori importanti come Scire ‘ e Giacalone hanno gettato la spugna, lasciando la squadra in una stagione che sicuramente servirà alla Th Alcamo per un cambio generazionale , dovendo rinunciare a due elementi che hanno scritto capitoli importanti della storia della pallamano alcamese.
Si gioca domenica 26 Febbraio alle ore 18.00 , ad arbitrare l’inedita coppia Iblea , Boncoraglio – Bertino.

Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIncidente mortale sulla statale 113 nel tratto che collega Partinico ad Alcamo
Articolo successivoValderice verso l’efficientamento energetico