Giovanissimi di Scherma, buona prestazione dell’A.S.D Aténa

Pubblicato: lunedì, 20 febbraio 2017
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

A Mazara del Vallo si è svolta la 2a tappa regionale del Gran Premio Giovanissimi di SCHERMA, che ha visto coinvolti tutte le categorie giovanili siciliane nelle tre specialità della Scherma (Sciabola, Fioretto e Spada).

Anche l’A.S.D. ATÉNA è stata presente con quattro giovani atleti per le categorie Esordienti e Prime Lame. Entusiasmo e successo per i ragazzi che, alla loro prima esperienza, non si sono fatti cogliere impreparati, vincendo quasi tutte le gare previste nel loro girone, alcune con un distacco netto nei confronti dei loro avversari, mentre nelle poche gare perse il distacco è stato solo di un punto.

"Per quanto la Federazione - si legge in un comunicato - abbia previsto per queste categorie gironi all’italiana, senza fase ad eliminazione diretta, possiamo dire con tranquillità che Francesca, Sofia, Emanuele e Alessandro si sono collocati, per il numero di gare vinte, abbondantemente a metà classifica, su circa 36 atleti gareggianti nella specialità Sciabola, provenienti da Sciacca, Palermo, Mazara del Vallo, Marsala". "Adesso - conclude il comunicato - con altrettanto entusiasmo i nostri ragazzi inizieranno già da martedì prossimo la preparazione per la 3a tappa che si svolgerà a Caltanissetta il 1 e 2 Aprile".

Fonte: Comunicato
Letto 1153 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>