Il Filosofo Augusto Cavadi presenta domani il suo libro al Castello e riparte il  festival nazionale della filosofia

Pubblicato: venerdì, 17 febbraio 2017
Vota l\'articolo
2
Vota l\'articolo
0

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Sarà presentato domani pomeriggio alle ore 16,30, nella sala conferenze del castello arabo normanno di Castellammare del Golfo il nuovo libro del filosofo Augusto Cavadi “Tenerezza - Hanna Wolff e la rivoluzione (incompresa) di Gesù” (Diogene Multimedia, Bologna 2016, pp. 58, euro 5) .

Il libro sarà presentato dalla professoressa  Enza Valenti e dallo psicoterapeuta Mario Mulè, alla presenza di Augusto Cavadi, saggista e consulente filosofico.

Il professore Augusto Cavadi sarà a Castellammare anche in occasione del festival della filosofia che per il secondo anno avrà come sede proprio Castellammare per quattro giorni dedicati al relax di corpo e mente.

La quarta edizione del “festival nazionale della filosofia d’a-mare” “è prevista da giovedì 1 giugno a domenica 4 giugno con una festa “della filosofia di strada per non...filosofi (di professione)” che visiteranno il territorio cittadino tra una passeggiata filosofica e l’altra. Il festival anche quest’anno è patrocinato dal Comune di Castellammare del Golfo ed organizzato dalla scuola di formazione etico-politica “Giovanni Falcone” di Palermo, dal gruppo editoriale “Di Girolamo” di Trapani e dalla fattoria sociale "Sara e Martina" di Bruca.

“Lo scorso anno, ospitando la terza edizione, in considerazione dell’importante riscontro di partecipanti da tutta Italia ma soprattutto per il valore letterario e di promozione del territorio che ha il festival della filosofia, ci eravamo augurati che per Castellammare diventasse un appuntamento fisso - affermano il sindaco Nicolò Coppola e l’assessore alla Cultura Salvo Bologna -. Così è stato e siamo molto lieti di ospitare la quarta edizione del festival,  importante evento culturale con esperti e docenti qualificati ed una formula nuova, aperta a tutti, che riguarda corpo e spirito. Ringraziamo tutti coloro che hanno scelto nuovamente la nostra città quale sede del festival”. 

La partecipazione a tutti gli eventi è riservata ai possessori di un pass rilasciato dalla segreteria organizzativa. E’ opportuno prenotare l’iscrizione al festival e prenotare il servizio transfert dall’aeroporto e per l’aeroporto. I partecipanti possono scegliere di pernottare tra le varie strutture alberghiere del territorio e l’organizzazione offre anche l’opportunità di convenzioni speciali (sino a esaurimento posti) con alcuni hotel cittadini. Informazioni dettagliate ed il programma del festival al seguente link: www.filosofiaperlavita.it/2017/02/festival-nazionale-della-filosofia-da.html?spref=fb

Letto 846 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>