Il Sindaco di Amatrice ringrazia per la solidarietà e sostegno ricevuto da Calatafimi Segesta

Il Sindaco di Amatrice (Comune fortemente interessato dal terremoto dell’agosto scorso) ha inviato una lettere per ringraziare il primo cittadino di Calatafimi Segesta, in riferimento al gesto di solidarietà e sostegno giunto dalla cittadina trapanese e dedicato alle popolazioni colpite dagli eventi sismici.

Parole semplici che il sindaco Sciortino ha girato a quanti hanno concretizzato una vera e concreta solidarietà verso le popolazioni colpite dal terremoto.
Da Calatafimi, lo scorso mese di Gennaio erano partiti alla volta di Amatrice Francesco Coraci, Francesco Aceste, Rosario Calamusa e don Pietro Santoro per consegnare a tre allevatori, due fratellini e ad una associazione i soldi provento di un evento benefico pro-Amatrice (4 mila euro) .

Ad Amatrice era arrivata anche una lettera del sindaco di Calatafimi Segesta, il dott. Vito Sciortino, diretta al suo omologo Sergio Pirozzi.

“Ma la solidarietà di Calatafimi Segesta per le popolazioni di Amatrice – aveva sottolineato lo stesso Vito Sciortino – non si limiterà solo a questo momento. Ci sono a disposizione i 2 mila euro recuperati dal <CalatafimiSegesta Festival Dionisiache 2016> ed ancora ulteriori 3 mila euro che confluiranno nella somma che il Coordinamento dei sindaci del Belice ha destinato alle popolazioni di Amatrice, all’incirca 55 mila euro complessivi che andranno a quella città”.

Fonte: Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteNave in avaria, l’ispezione porta alla luce violazioni delle normative di sicurezza
Articolo successivoOperazione di controllo del territorio dei Carabinieri. Due gli arresti.