“Crescere Imprenditori” corso presso la Camera di Commercio di Trapani

È in pieno svolgimento, presso la Camera di Commercio di Trapani, il corso di formazione, accompagnamento e assistenza “Crescere Imprenditori”; Si tratta del quarto corso SelfiEmployment, che si tiene alla Camera di Commercio di Trapani curato dall’Azienda Speciale Servizi alle Imprese dallo scorso settembre.

Il percorso formativo gratuito organizzato nell’ambito del programma “Garanzia giovani” facilita l’ottenimento di un prestito a tasso zero senza bisogno di garanzie, per somme fino a 50 mila euro per l’avvio dell’attività di impresa. Il credito agevolato “Fondo SelfiEmployment” è gestito da Invitalia nell’ambito della misura 7.2 di Garanzia Giovani.

L’iniziativa, rivolta ai giovani dai 18 ai 29 anni che non lavorano e non studiano, iscritti a Garanzia Giovani, è promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, affidata a Unioncamere e messa in atto a livello locale dalla rete del sistema camerale prevede un percorso articolato in n. 60 ore di lezione in aula e 20 di accompagnamento.

“Continuiamo nella nostra Mission di sostegno all’imprenditorialità ed ai giovani – ha dichiarato Giuseppe Pace, Presidente della Camera di Commercio di Trapani – che vogliono avviare la propria attività imprenditoriale, offrendo loro tutti gli strumenti per essere preparati ad affrontare il mercato globale. Il sistema camerale è in prima linea nella formazione della nuova imprenditorialità”.

In programma per il 2017 ci saranno altri corsi che si terranno alla Camera di Commercio di Trapani. Chi è interessato a partecipare all’iniziativa può rivolgersi agli uffici dell’Azienda Speciale Servizi Imprese, al secondo piano del palazzo camerale di Corso Italia, 26 o chiamare il numero 0923/876214.

Fonte: Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMazara, due operai perdono la vita
Articolo successivoStreet Control: l’associazione ES.A.AR.CO. lamenta “boicottaggio” da parte della Giunta Surdi.