Virtus Trapani esce sconfitta dal derby col Marsala

ASD Nuova Pall. Marsala – Virtus Trapani 62-51 (20-8; 30-24; 45-44)

ASD Nuova Pall. Marsala: Rizzo 17, Frisella 12, Maggio 10, Perez 7, Baseggio 6, Cucchiara 4, Colicchia 3, Russo 3, Montalbano n.e., Longo F. n.e., Catalano n.e. ; All. Grillo

Virtus Trapani: Pollina 12, Genovese 12, Costa 0, Longo 15, Sarro 3, Leone 9, Schifano V. 0, Modica 0, Bruno ne, Salamone ne, Cardella ne; All. Genovese

Arbitri: Brusca e La Barbera

Note: rimbalzi Marsala 49, Virtus 30; tiri liberi Marsala 9/13 con il 69,2%, Virtus 9/13 con il 69,2%

Sconfitta per la Virtus Trapani che cede negli ultimi minuti nel derby col Marsala al termine di una gara molto combattuta.

I ragazzi di coach Genovese subivano il veemente avvio dei padroni di casa che, grazie ad una difesa molto aggressiva, acquisivano un vantaggio in doppia cifra al primo intervallo (20-8). Il passaggio alla difesa a zona 2-3 dei trapanesi metteva in difficoltà l’attacco marsalese che perdeva efficacia anche per la bassa percentuale al tiro dalla distanza. La gara diventava equilibrata con sorpassi e controsorpassi di entrambe le squadre. Dopo il 30-24 di metà gara la Virtus rientrava pienamente in partita a fine terzo quarto che si chiudeva sul 45-44 per i padroni di casa. Equilibrio che si spezza solo nei 5 minuti finali quando la Virtus è costretta a rinunciare a Longo, fino a quel momento spina nel fianco della difesa marsalese con 15 punti segnati; ne approfittava la squadra di casa che riusciva a prende quel margine di vantaggio che riuscirà a conservare fino alla fine riuscendo anche a ribaltare la differenza canestri (+ 5 per la Virtus all’andata) chiudendo sul + 11 (62-51).

Un successo pesante in chiave salvezza, adesso la Virtus dovrà vincere almeno una della due partite rimaste per essere certa di accedere alla griglia dei play out in una posizione privilegiata che potrà consentirle di poter contare sull’ eventuale bella in casa al primo turno della post season.

Fonte: Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteQuanto sei bipolare?
Articolo successivoVittoria fondamentale della Pallacanestro Trapani