Pareggio tra Futsal Alcamo e Bonagia

Tredicesima giornata e ultima di andata in serie D, ad Alcamo arriva la forte compagine del Bonagia S. Andrea, per una partita che si preannuncia complicata ma sicuramente combattuta.
Gia dai primi minuti la partita non delude le aspettative, e si dimostra aperta a qualsiasi risultato, fra due squadre che giocano a viso aperto.
Dopo alcune occasioni da una parte e dall’altra sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio in virtù del gol di La Colla, risultato di 1-0.
Gli ospiti reagiscono subito e trovano il gol del pari, su una disattenzione difensiva della Futsal Alcamo, e pochi minuti dopo il Bonagia si porta addirittura in vantaggio, risultato di 1-2.
Gli alcamesi cercano di rendersi pericolosi, e trovano il gol del 2-2 con Artale in pieno recupero.
Nella ripresa le squadre giocano a tutto campo, la partita è molto combattuta e le azioni da gol sono tante sia da una parte che dall’ altra, sono peró gli ospiti ad essere piú cinici e si portano in vantaggio, risultato di 2-3.
I padroni di casa non demordono e dopo un palo colpito da La Russa è Francesco Parrino a ristabilire la parità sul 3-3.
Il Bonagia non ci sta e trova ancora il gol del vantaggio portandosi sul 3-4.
Ancora gli alcamesi reagiscono subito e trovano il 4-4 con La Colla servito dall’ ottimo La Russa che praticamente si fa quasi tutto il campo con un accelerazione da centometrista.
Gli ospiti non ci stanno e approfittando di un altro errore dei padroni di casa passano nuovamente avanti, e pochi minuti dopo vanno ancora in gol, a cinque min. dalla fine il risultato è di 4-6.
La partita sembra chiusa, ma gli alcamesi hanno una reazione di cuore e orgoglio e trovano prima il 5-6 con Francesco Parrino e poi il 6-6 con La Colla, e nel recupero avrebbero anche la possibilità di portarsi in vantaggio ma il tiro di Raneri si infrange sulla traversa, la partita si conclude con un pari.
Pareggio giusto per quello visto in campo, ma veramente troppi errori in fase difensiva per i ragazzi di Mister A. Gottuso che hanno concesso troppo agli ospiti e hanno seriamente rischiato anche di perdere, adesso bisogna guardare avanti, direttamente a domenica prossima quando ad Alcamo arriveranno gli amici del Club 83 di Palermo.

Sergio Dara (Presidente Alcamo Futsal):

“La partita odierna si preannunciava, fin dalla vigilia, molto difficile e piena di insidie, considerata la caratura dell’avversario e così è stata. Chi si aspettava gioco e agonismo non è stato deluso. Infatti le due compagini si sono affrontate a viso aperto e hanno dato luogo ad un match caratterizzato da continui capovolgimenti di fronte e tante emozioni. Le occasioni da gol non sono mancate ad entrambe, anche se la mia squadra è stata molto sfortunata in diverse occasioni e anche sciupona . Complice anche un arbitraggio poco convincente anzi, deludente, i miei ragazzi si sono visti negare almeno due rigori netti che avrebbero cambiato certamente il volto della partita. L’ arbitro di oggi anche in altre occasioni, al di là dei risultati ottenuti, ha evidenziato una scarsa conoscenza del regolamento e una “miopia” davvero palese a tutti. Alla fine comunque posso essere anche soddisfatto del risultato e della sportività degli avversari”.

Fonte: Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUSB Vigili del Fuoco: “Chiediamo incontro formale con il Governo”
Articolo successivoAlchemy divulga la cultura nerd