Carabinieri di Castelvetrano con l’ausilio dei “Cacciatori” trovano armi e droga

Alle prime ore dell’alba dei giorni 07 e 08 febbraio scorsi, nell’ambito della manovra info-investigativa effettuata dalla Compagnia Carabinieri di Castelvetrano, i militari, grazie al prezioso supporto dei colleghi dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Calabria” – da alcuni mesi impiegati nel territorio della provincia di Trapani a supporto dell’Arma territoriale – hanno effettuato svariate perquisizioni domiciliari nei confronti di soggetti già noti a vario titolo per precedenti penali e pregiudizi di polizia.
Nello specifico, presso l’abitazione di ASTI Elio, 39enne castelvetranese, hanno rinvenuto:
• n. 1 pistola marca “Beretta” con matricola abrasa;
• g. 55 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”;
• n. 2 bilancini di precisione e vario materiale atto al confezionamento e al taglio degli stupefacenti.
La pistola, avvolta in una busta di cellophane, si trovava ben occultata nel materasso della stanza da letto, mentre una parte della sostanza stupefacente era nascosta in un immobile componibile della cucina, altra parte in uno stanzino adibito a ripostiglio.
L’arma illecitamente detenuta sarà sottoposto ad accertamenti tecnici, finalizzati ad appurare l’epoca di detenzione e se sia stato utilizzato per commettere altri reati.
Il soggetto è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala per le condotte illecite sopra descritte.
Si sottolinea l’importante contributo del personale dei “Cacciatori”, specificamente addestrato per le attività di ricerca e individuazione di armi e bunker anche nei territori più impervi.

Fonte: Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGare di Kick Boxing a Trapani. Ottimi risultati per Alcamo
Articolo successivoLa potente Cosa nostra trapanese: mafia, massoneria, banche e…politica