La potatura a “metà” di piazza Pittore Renda

Alcuni cittadini ci hanno segnalato “l’anomalia” della potatura iniziata, qualche settimana fa, della villetta in piazza Pittore Renda e non terminata. Lasciando, tra l’altro, i resti degli alberi sul posto.
Siamo andati a vedere la situazione in piazza Pittore Renda e, facendo un giro attorno alla villa, ci siamo accorti che, effetivamente, solo gli alberi di uno dei quattro lati della villetta sono stati potati. Nel resto della piazza è tutto come prima.
Restano ancora presenti i divieti di sosta per il pericolo di caduta rami messi un paio di mesi fa dall’amministrazione comunale.
 Nelle prossime ore chiederemo all’Amministrazione se è quando riprenderanno i lavori.
In merito alla questione abbiamo sentito Roberto Russo Assessore Lavori Pubblici e servizi manutentivi:
“Al momento abbiamo in corso due affidamenti per la potatura di alberi. A causa delle particolari condizioni meteorologiche di questi giorni, i lavori sono rallentati. Domattina la ditta Parrino procederà a rimuovere i rami già a terra per poi continuare nella potatura di alberi di medio fusto. La seconda ditta ha affidato l’appalto di rimozione e/o potatura di alberi alto fusto. Nel caso di abbattimento per pericolo crollo, saranno sostituiti con essenze uguali a quelli di piazza Ciullo”.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteA Crocevie sarà attivato il tratto della rete gas
Articolo successivoA Campobello di Mazara crolla un vecchio cinema in ristrutturazione. Tre operai in Ospedale.
Fulvio Catalanotto
Fulvio Catalanotto nasce in Sicilia, terra, secondo lui, al centro del mondo. Formatore ed esperto dei processi formativi con la passione per la comunicazione e l'informazione. È un ascoltatore cronico di Rosa Balistreri.