Vittoria sofferta per la Virtus Trapani

Serie D: alla Virtus lo scontro salvezza con il Cus Palermo

Sofferta, ma meritata, vittoria per la Virtus Trapani, che si aggiudica lo scontro salvezza contro i palermitani del Cus grazie ad una prestazione tutto cuore. I gialloblu trapanesi, ancora penalizzati dagli infortuni che hanno colpito soprattutto il reparto dei lunghi, hanno giocato a sprazzi alternando buone cose ad altrettanti passaggi a vuoto in un incontro molto combattuto.

Dopo due primi quarti equilibrati, con gli ospiti in vantaggio di 3 lunghezze all’intervallo lungo sul 38-41, ad inizio terzo quarto lo sforzo difensivo dei virtussini ribaltava l’inerzia della partita consentendo ai padroni di casa di costruire un buon margine di vantaggio (+ 13) a fine periodo (63-50) grazie ad una serie ripetuta di efficaci contropiedi.

Gli ospiti palermitani però non mollavano ricucendo lentamente lo strappo nell’ultimo periodo con i canestri di Bellomonte e mettendo in difficoltà l’attacco gialloblu con la difesa a zona. Ancora equilibrio a 5 minuti dalla fine, quindi un paio di tiri da 3 punti di Lorenzo Genovese e Totò Longo che propiziavano il break decisivo per i trapanesi che gestivano bene gli ultimi possessi fino al risultato finale di 80-73.

Con questo successo la Virtus allontana definitivamente il rischio dell’ultima posizione in classifica e si accinge ad affrontare un altro scontro salvezza a Marsala domenica prossima che potrebbe valere il settimo posto che nella griglia dei play out che darebbe diritto a disputare il primo turno con l’eventuale bella in casa.

Virtus Trapani – Cus Palermo ASD 80-73 (20-17; 38-41; 63-50)

Virtus Trapani: Pollina 13, Costa 10, Sarro 6, Longo 15, Leone 11, Perrone 17, Genovese 8, Bruno, Cardella, Modica n.e.; All. Genovese.

Cus Palermo ASD: Bellomonte 21, Rotolo 17, Bonanno 13, Mineo 11, Inzerillo 4, Griffo 3, Cicala 2, Cigna 2, Landino 0, Patti 0, Tomasello 0, Di Marco n.e.; All. Catania

Arbitri: Lo Presti e Barbera

Note: rimbalzi Virtus Tp 27, Cus Palermo 30; tiri liberi Virtus 14/25 con il 56 % – Cus Palermo 18/20 con il 90 %

Fonte: Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteContributi culturali 2016, il PD di Alcamo presenta un’interrogazione
Articolo successivoSpadoni e Corrao: “Il sempre in piedi Alfano è autore di una pessima giravolta”