Scattano le manette per un alcamese. Minacce e violenze su alcuni familiari

Minacce e violenze su alcuni familiari e in particolare sul nonno, lo scopo era di portar via loro denaro, molto probabilmente utilizzato per acquistare stupefacenti. I Carabinieri di Alcamo arrestano  un giovane alcamese incensurato Dario Mannina, classe ’96.

Stando alle ipotesi investigative condotte dai Carabinieri della Compagnia di Alcamo avvalorate dalle denunce sporte dai familiari e dalle numerosissime testimonianze raccolte, il giovane,  tra il 2014 e il mese di agosto 2016, aveva in più occasioni estorto piccole somme di denaro, nell’ordine delle 20 euro a volta, al nonno Antonino, classe ’35, arrivando addirittura, in un’occasione, ad un tentativo di rapina nei confronti di una delle zie allorquando cercava di strapparle con violenza il portafogli dalle mani.
Le risultanze investigative emerse confluivano poi nell’ordinanza emessa dal Giudice delle Indagini Preliminari di Trapani nei confronti del MANNINA con la quale venivano disposti, nei confronti dello stesso, gli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.
Il GIP, considerando attuale e concreta la pericolosità sociale del MANNINA nonché il fatto che i suoi comportamenti criminali non siano stati sporadici ma reiterati e continui, confermava dunque tutte le ipotesi delittuose a carico del MANNINA e lo poneva agli arresti domiciliari.

Fonte: Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Errante venne a chiedere i voti”
Articolo successivoPossedeva armi e munizioni illecitamente, arrestato un uomo