Approvato in consiglio il Regolamento del Sistema dei Controlli interni

Pubblicato: giovedì, 2 febbraio 2017
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO - Il Consiglio Comunale, nella seduta di ieri sera, ha approvato all’unanimità dei presenti, il Regolamento del Sistema dei Controlli Interni, oltre alla presa d’atto della delibera n.288/2016 PRSP. della sezione di controllo per la Regione Siciliana della Corte dei Conti.

Al riguardo, il Sindaco Domenico Surdi dichiara “siamo molto soddisfatti, è un documento di rilevante importanza, infatti attraverso il Regolamento appena approvato la politica si riappropria del suo ruolo."

"Adesso sarà possibile controllare – continua il Sindaco - l’attività amministrativa in maniera oculata ed opportuna, evitando le segnalazioni della Corte dei Conti che, più volte in passato, hanno invece, osservato che il Comune era inadempiente rispetto alle procedure dei controlli interni per gli uffici comunali.

La politica, attraverso questo Regolamento, potrà essere presente all’interno del Comune con maggiore incisività e responsabilità, esprimendo il ruolo che le compete alla guida della Città”.

Letto 1281 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>