Violenza sessuale su minore a Castellammare del Golfo, scattano le manette per un 40enne

rm ALCAMOI Carabinieri della Stazione di Castellammare del Golfo hanno stretto le manette ai polsi di F.R. 40enne di Castellammare del Golfo per violenza sessuale aggravata su minore.

L’uomo è stato destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere, emesso dal Tribunale di Trapani. Ad agire alle prime luci dell’alba i Carabinieri, guidati dal Maresciallo Luigi Gargaro.

Al far luce sul bruttissimo evento l’indagine “Orco” dei Carabinieri della Compagnia di Alcamo, che arrestarono il padre di una minorenne, accusato di aver diretto le sue morbose attenzioni sulla figlia. Condannato a 12 anni in primo grado, il padre si trova ristretto in carcere.

L’attività investigativa dei carabinieri non si è fermata all’arresto del padre-orco, ma è continuata scavando tra le frequentazioni, le amicizie e gli altri membri della famiglia della giovane, grazie a questo si è portato alla luce un altro caso di abuso sessuale, questa volta ad opera del cugino 40enne.

I militari hanno ricostruito l’episodio che risale a giugno del 2015: durante una serata trascorsa con amici presso la località “acque calde” tra Alcamo e Castellammare del Golfo, F.R. avrebbe afferrato alle spalle la nipotina abusando sessualmente di lei approfittando dell’oscurità e della zona poco frequentata.

La minorenne ha trovato il coraggio di raccontare l’episodio agli inquirenti, che hanno riscontrato le dichiarazioni rese dalla vittima, mediante attività di intercettazione ambientale.

L’uomo è stato portato nel carcere di Trapani.

 

Fonte: Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOperazione “Postal Market”: misura cautelare per sette persone
Articolo successivoTH Alcamo perde contro il Giovinetto di Petrosino