Non la solita Libertas Alcamo, ma vince.

libertas-alcamoUna partita sottotono dal punto di vista del gioco da parte della Lipari Consulting, che però è riuscita a vincere lo stesso con ampio margine. La capolista, in casa, non era mai scesa sotto ai 90, al Marsala ne ha insaccato 84. Un precedente con la Virtus Trapani, in un altro derby e con un’altra squadra di bassa classifica. Il quintetto di coach Ferrara ha problemi di concentrazione con le “piccole”? Però bisogna anche dire che diversi atleti della Lipari Consulting sono scesi in campo con problemi fisici.

Merito anche al Marsala che, con alcune tattiche difensive, è riuscito a soffocare il gioco della capolista e che ha poi lottato fino al termine nonostante Frisella, il suo giocatore più prolifico, sia stato annullato dalla difesa alcamese. Un buon apporto hanno dato agli azzurri il nuovo arrivato, lo spagnolo Perez, assieme a Rizzo, Cucchiara e Maggio.

In casa Alcamo ha primeggiato Ranalli, mvp e top scorer dell’incontro, mentre un buon apporto, seppure a sprazzi, è arrivato da Provenzano e Giusti.

La Lipari Consulting rimane quindi imbattuta e centra la dodicesima vittoria consecutiva. Confermato, però, il periodo non proprio fortunato in materia di infortuni: il play Vazquez, infatti, ha avuto un nuovo problema alla caviglia, ma non a quella già sofferente, mentre Genovese ha accusato una contrattura alla coscia destra.

Come dire che il turno di riposo casca a fagiolo. Ci saranno adesso due settimane per svuotare l’infermeria e preparare la fase cruciale della regoular-season: a Palermo con il GM Academy, in casa con Birrificio Messina, a Torrenova con la vice-capolista e chiusura in casa con Barcellona.

LIPARI CONSULTING – MARSALA 84 – 44 (21 – 13; 17 – 11; 27 – 9; 19 – 9)

LIPARI CONSULTING: Ranalli 25, Ajola 5, Bottiglia 9, Giusti 13, Russo Tiesi, Vazquez 2, Andrè 10, Provenzano 18, Agrusa, Genovese 2, Alfano, Blunda. Coach: Vincenzo Ferrara

MARSALA: Cucchiara 8, Architetto, Russo 4, Montalbano, Frisella, Rizzo 9, Catalano, Maggio 3, Colicchia 4, Licari, Perez 16. Coach: Peppe Grillo

Fonte: Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’Alcamo Futsal si impone sul Favignana
Articolo successivoOperazione “Postal Market”: misura cautelare per sette persone