L’Alcamo Futsal si impone sul Favignana

alcamo-futsal-1Undicesima giornata in serie D, l’ Alcamo Futsal reduce dalla vittoria di sabato scorso contro il Trapani Futsal è chiamato ad un altra prova di maturità, questa volta in casa contro il Favignana.
La squadra alcamese parte subito forte gestendo palla e creando qualche buona occasione, il Favignana invece si rende pericoloso in contropiede.
Al 10′ è La Colla a portare gli alcamesi in vantaggio, risultato di 1-0 che verrà incrementato pochi minuti dopo in virtù del gol di Artale.
I padroni di casa continuano a gestire palla e ripartire creando qualche occasione, rischiando anche qualcosa dietro, ma con tenacia e un pizzico di fortuna riescono a difendere il risultato e vanno ancora in gol, prima con Milotta e poi con La Russa, il primo tempo si conclude 4-0.
Nella ripresa il Favignana inizia un asfissiante pressing che mette in difficoltà la squadra alcamese, ma riescono ad uscire bene e trovare altri due gol, prima con il solito La Russa e poi con un ispirato Artale, risultato di 6-0.
Il Favignana reagisce e dopo qualche occasione sprecata segna il gol del 6-1.
I padroni di casa però non mollano e allungano nuovamente sul 7-1 con S. Milazzo.
Nel finale di gara gli ospiti tentano il tutto per tutto giocando anche col portiere ” volante “, gli alcamesi si difendono bene ma subiscono comunque il gol del 7-2 su calcio di rigore concesso dal direttore di gara, passa solo un minuto, sempre La Russa fissa il punteggio sul risultato finale di 8-2.
Ottima partita per la squadra di Mister A. Gottuso e del Presidente Dara, che infligge una pesante sconfitta ad un altra grande del campionato, ma non c’è tempo per compiacersi, sabato prossimo altra super sfida per la squadra alcamese che dovrà affrontare a Marsala il Cittá di Marsala.

Alessio La Colla (Alcamo Futsal):
“Vittoria importante quella di oggi che ci permette di avvicinarci nelle zone alte della classifica. Nelle ultime partite siamo riusciti ad essere concreti, ad essere un gruppo unito e cinici, riuscendo a vincere partite che sulla carta ci vedevano sfavoriti. Adesso non dobbiamo perdere questa concentrazione che ci ha accompagnato e continuare su questa scia”.
Fonte: Comunicato
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteInaugurata la “Rete Sentieristica dell’Agro-Ericino”. Turismo “tutto l’anno”
Articolo successivoNon la solita Libertas Alcamo, ma vince.