Il gruppo al Cuadrado Quintet domenica al Centro Congressi Marconi

Pubblicato: sabato, 28 gennaio 2017
Vota l\'articolo
1
Vota l\'articolo
0

Screenshot_20170128-165625ALCAMO - Per la trentunesima Stagione Concertistica dell'Associazione Amici della Musica di Alcamo, domenica 29 gennaio alle ore 19 al Centro Congressi Marconi si esibirà il gruppo al Cuadrado Quintet (fisarmonica, clarinetto, pianoforte, basso elettrico e chitarra), un organico che vanta all’attivo numerosi concerti per varie associazioni musicali nazionali ed internazionali.

Il concerto dal titolo “Tango nuevo” è dedicato alla figura di Astor Piazzolla. Il gruppo nasce nel 2013 costituito da musicisti siciliani con l'intento di riproporre brani di Astor Piazzolla sia in versione originale che in forma rielaborata con propri adattamenti inediti. Si fondono così elementi della tradizione argentina con richiami stilistici di matrice jazz e d'avanguardia. Il prezzo del biglietto d’ingresso è di € 7,00 (€ 2,00 il ridotto). Per info 335 7073611.

Diego Motisi

Letto 1759 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>