Il Comitato Italiano Scienze Motorie si esprime sulle “Norme in materia di promozione e tutela dell’attività fisico-motori e sportiva”

IMG-20170121-WA0017Il Comitato Italiano Scienze Motorie, organo di rappresentanza in un comunicato si esprime sulla gestione delle palestra sul territorio regionale, alla luce di quanto avvenuto nei giorni scorsi all’Ars.

“In questi giorni – spiegano – si parla tanto di salute pubblica ma nei giorni scorsi a Palermo  durante la seduta dell’Assemblea Regionale della IV Commissione, si è perso di vista la funzione di cura dell’interesse della salute pubblica a favore invece di quello economico e individuale dei gestori delle palestre proponendo o l’abrogazione della Legge n. 29 Regione Sicilia del 29/12/2014 “Norme in materia di promozione e tutela dell’attività fisico –motoria e sportiva” o l’abrogazione di alcuni articoli della stessa legge.

Tutto questo proprio nella settimana in cui, il Comitato Laureati in Scienze motorie(CISM) in collaborazione con Università degli Studi di Palermo facoltà di Scienze Motorie e l’Associazione Medico Sportiva Dilettantistica organizzano il Seminario Regionale dal titolo “Laurea in scienze motorie obiettivi competenze e orizzonti lavorativi”, in programma a Palermo presso il Polo Scienze Motorie aula magna C il 27 gennaio 2017 dalle ore 9:30 alle 13:00.

Il CISM – sottolineano – pur ritenendo necessaria rivedere alcuni aspetti della legge, reputa precipitosala proposta di modifica suggerite dall’Assessore perché viene trascurato l’obiettivo primario, cioè la piena tutela della salute del cittadino che svolge attività motoria e garantire adeguati standard di assistenza e sicurezza.

Esauriti gli interventi dei relatori in sede di seminario, daremo vita al canonico dibattito orientato alla produzione di proposte concrete che permettano il perfezionamento delle disposizioni a riconoscimento giuridico professionale el’identificazione dei professionisti del movimento.”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTrovato il covo del latitante Vitale
Articolo successivoStreet Art, Poeti della Sera e nuovi colori. Il fascino di Castellammare “strega” gli artisti di strada