Meeting per la valutazione di impatto dei laboratori tecnologici dell’I.T.E.T. “Caruso”

Studio_20170123_112846CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Si terrà domani, martedì 24 gennaio, il “Meeting per la valutazione di impatto” del progetto “Laboratori tecnologici al servizio del territorio”,  organizzato dall’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “Girolamo Caruso” di Alcamo.

L’incontro si terrà presso la Sala Conferenze del Castello di Castellammare del Golfo a partire dalle ore 16:30.

Nel corso del meeting sarà possibile visionare la mostra “Oggi esponiamo il futuro” con modelli di droni e domotica a portata di tutti, programmazione app mobile oriented, fabLab scanner & stampanti 3D in funzione, realtà virtuale aumentata ed immersiva, scanner 3D HD, virtual set cinematografico. L’incontro, patrocinato dal Comune di Castellammare ed organizzato dall’istituto tecnico economico e tecnologico “Girolamo Caruso” sarà moderato dal professore Enzo Giuseppe Munna. Dopo i saluti del dirigente scolastico Vincenza Mione e del sindaco Nicolò Coppola, i lavori si apriranno alle 16:30 alla presenza  degli stakehoder locali. Previsti numerosi interventi: Fabrizio De Nicola, direttore generale dell’ASP di Trapani, Davide Faraone, sottosegretario alla Salute, Giovanni Fulantelli, ricercatore CNR– ITD Genova/Palermo, Luca Girardi, dirigente Ambito Territoriale di Trapani, Leonardo Iraci, dell’associazione “Critica”, Rosa La Barbera, direttrice della riserva naturale orientata dello Zingaro, Francesco Paolo La Mantia, prorettore dell’Università di Palermo, Francesco Licata di Baucina, direttore generale Arpa Sicilia, Diego Maggio, dirigente del libero consorzio comunale di Trapani, Fabrizio Micari, rettore dell’Università di Palermo, Fiorella  Palumbo, dirigente tecnico USR Sicilia, Domenico Surdi, sindaco del Comune di Alcamo, Girolamo Turano, deputato all’ARS, Agata Villa, direttrice del parco archeologico di Segesta e i dirigenti scolastici del territorio. La conclusione dei lavori, prevista alle 19:00, sarà a cura di Nicolò Coppola e di Vincenza Mione.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteArrestato giovane a Bruca per possesso di una bomba a mano
Articolo successivoIl M5S Trapani Erice si prepara alle prossime amministrative
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.