Futsal Alcamo in trasferta soffre ma batte la capolista Trapani Futsal

alcamo-futsal-logoDecima giornata del campionato di serie D, i ragazzi del Futsal Alcamo sono attesi dalla delicatissima trasferta di Trapani , in casa del quotato Trapani Futsal primo in classifica.
La partita inizia con gli ospiti che subisco la partenza degli avversari, ma dopo qualche minuto la nostra squadra riesce a prendere le misure e inizia a creare qualche pericolo, dopo un buon momento degli alcamesi sono però gli avversari a portarsi in vantaggio su uno svarione difensivo, risultato di 1-0.
Dopo il gol la partita diventa più vivace con capovolgimenti, a sprecare sono gli ospiti principalmente e commettono qualche fallo di troppo.
Pochi minuti dopo arriva il tiro libero per i padroni di casa che però non ne approfittano, il primo tempo si conclude 1-0.
La ripresa inizia con gli ospiti che provano a reagire, mettendo in difficoltà i padroni di casa, ma è ancora il Trapani Futsal a trovare il gol del 2-0.
Gli alcamesi non demordono e si riversano in attacco, creando delle buone occasioni, arriva così il gol di Milotta che fissa il punteggio sul risultato di 2-1.
I padroni di casa non stanno a guardare e mettono più volte in difficoltà la difesa alcamese, che si fa trovare pronta anche grazie alle ottime parate di Piazza, ma l’ Alcamo Futsal ci crede e trova il pari grazie al gol di S. Milazzo su punizione.
La partita scorre i modo molto piacevole e il pari sembra scritto, ma dopo qualche occasione La Colla riesce a sbloccare la gara, gli ospiti passano in vantaggio, risultato di 2-3.
L’ Alcamo Futsal soffre, ma riesce a difendere il risultato, e nel finale allunga ancora con La Colla, nei minuti di recupero il Trapani Futsal tenta il tutto per tutto, riuscendo a trovare il gol del 3-4, ma non trova il pari, la partita termina con la vittoria degli ospiti.
Ottima prova dei ragazzi di Mister A. Gottuso che hanno giocato una buona gara e che sono riusciti, soffrendo molto, a portare a casa il risultato e fermare la capolista, appuntamento a domenica per un altro Big Match, perché arriverà ad Alcamo il Favignana.

Maurizio Milotta (Alcamo Futsal):
“Vittoria meritata ma sofferta, abbiamo mantenuto la calma quando eravamo sotto, con orgoglio e voglia di vincere abbiamo dimostrato che possiamo giocare alla pari con tutti e arrivare a fine campionato in un altra posizione in classifica. Infine mi preme fare un applauso a tutti i miei compagni per la partita e la serietà espressa oggi”.
Fonte: Comunicato
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCantiere Navale di Trapani chiuso da 5 anni. Cutrona (Fiom): “disinteresse degli amministratori locali e della politica”
Articolo successivoCirconvenzione di incapace. Denunciato un uomo di Balestrate
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.