Circonvenzione di incapace. Denunciato un uomo di Balestrate

Pubblicato: domenica, 22 gennaio 2017
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Circonvenzione di incapace, questa l'accusa nei confronti di un 52enne di Balestrate P.G., già noto ai Carabinieri del locale Comando.

SONY DSC

I Fatti: "L'indagato abusando della ridotta capacità psichica di un suo concittadino di 60 anni, lo induceva a versare su una propria carta di debito, in molteplici soluzioni, la somma complessiva di euro 10.000.

La vittima rivoltasi al P.g. gli aveva chiesto di metterlo in contatto con un legale di fiducia, al fine di ottenere la liquidazione di un risarcimento a seguito di sinistro stradale. Il 60enne però beneficiava a titolo gratuito del patrocinio legale, in quanto reddito basso e la certificata minorità psicofisica.

Tuttavia il denunciato. richiedeva comunque il pagamento della cifra sopra indicata, non comunicando all'interessato di aver beneficiato delle agevolazioni di legge e richiedendogli di versare il quantum su una carta prepagata dal legale interessato per la vicenda.

L’attività di indagine effettuata dai militari della Stazione Carabinieri di Balestrate però ha consentito di far uscir fuori la verità, cioé che in realtà l’unico a beneficiare della somma versata fosse lo stesso denunciato.

Carabinieri Balestrate SONY DSC
Letto 2236 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>