Festività di Natale. I ringraziamenti del Sindaco

comune-di-alcamo-palazzo-di-cittaTrascorse le festività natalizie, arrivano i ringraziamenti del Sindaco di Alcamo, Avv. Domenico Surdi, e di tutta l’Amministrazione Comunale alle Associazioni culturali, ambientaliste e sociali e tutti gli artisti, scrittori, intellettuali, cittadini e gli studenti delle scuole che hanno impreziosito con il loro operato le festività ad Alcamo.

“Gli eventi in programma – dice il Sindaco, Domenico Surdi – sono stati numerosi e di grande qualità per un’offerta culturale e di intrattenimento molto diversificata e dedicata alle famiglie, ai bambini, ai ragazzi, agli anziani e a tutti coloro i quali hanno voluto visitare la nostra Città nei giorni di festa, per vivere un’atmosfera natalizia unica. Un ringraziamento, in particolare, va ai bambini della scuola elementare che hanno preparato le decorazioni e addobbato l’Albero di Natale cittadino e a tutti i commercianti e cittadini che hanno aderito all’iniziativa, le Vie dei Presepi”.

“dal 16 dicembre al 15 gennaio – aggiunge l’Assessore alla Cultura, Lorella Di Giovanni – sono state realizzate circa 65 iniziative (alcune delle quali ripetute in più giornate), con una media di 3 eventi al giorno. Mostre, mercatini, eventi dedicati ai bambini, iniziative benefiche, concerti e momenti musicali, convegni, spettacoli teatrali e di danza, iniziative sportive, eventi folk, zampognari, proiezioni cinematografiche, esibizioni di artisti di strada e della Banda musicale cittadina, rassegne letterarie, unitamente alle numerose iniziative in programma al Parco Suburbano, si sono susseguiti per offrire ai concittadini e ai visitatori, esperienze sempre più tipicizzate in base alla cultura e alle tradizioni locali”.

Fonte: comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteErice innevata , panorama suggestivo ma bisogna stare attenti
Articolo successivoBiblioteca Comunale chiusa per circa una settimana. I libri dalla Multimediale alla Civica.