Controlli massicci dei Carabinieri di Alcamo: un arrestato, denunciati e multe

Coordinato AlcamoI Carabinieri della Compagnia sempre solerti nel controllo del territorio nella notte tra sabato e domenica hanno svolto una massiccia operazione.

In campo ben dodici pattuglie, sia in uniforme che in abiti civili. Numerosi i posti di blocco e di controllo rinforzati a due, tre o quattro pattuglie nei territori di Alcamo e Castellammare del Golfo.

vlase ionut (2)Quest’operazione ha prodotto i suoi frutti: l’arresto di Ionut Vlase, classe ‘86 che, dopo un’attenta attività di indagine effettuata dai Carabinieri di Calatafimi Segesta, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Trapani su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, per aver commesso il reato di lesioni personali aggravate.

Naturalmente non finisce qua, infatti quattro soggetti denunciati penalmente: uno di Buseto Palizzolo per violazione degli obblighi di assistenza familiare R.L.G., due alcamesi perché sorpresi alla guida di veicoli con un tasso alcoolico superiore a quello consentito, F.L. e M.G. ed un pregiudicato alcamese poiché fermato alla guida di un veicolo pur avendo la patente revocata dall’ottobre 2015, A.E.

Sono state effettuati mirati e approfonditi controlli, anche mediante alcune perquisizioni domiciliari, di tutti i soggetti sottoposti a misure di prevenzione o restrittive della libertà personale residenti nei comuni di Alcamo e Castellammare del Golfo. Tali ispezioni hanno portato alla segnalazione amministrativa di tre persone tra cui spicca la figura di Pietro Giacalone, pregiudicato classe ’93 sorvegliato speciale di P.S. con obbligo di soggiorno, in quanto, all’interno della propria abitazione, è stato trovato in possesso di un modico quantitativo di marijuana.

Un’operazione che ha visto 265 persone identificate e più di 120 veicoli fermati, 31 contravvenzioni elevate al codice della strada per guida senza cintura di sicurezza, omessa revisione, guida senza casco e mancata copertura assicurativa. Un auto è stata inoltre sottoposta a sequestro amministrativo e sette mezzi sono stati sottoposti a fermo.

I controlli approfonditi della Compagnia di Alcamo, ispirati anche dal Comando Provinciale di Trapani, hanno lo scopo di rendere più sicura la vita dei cittadini e contemporaneamente  sanzionare duramente tutti quei comportamenti penalmente e amministrativamente rilevanti.

Tali servizi straordinari di controllo del territorio, precisano i militari della Compagnia di Alcamo, proseguiranno con una certa frequenza anche nel corso dei prossimi mesi e saranno sempre orientati ad infondere in tutti i cittadini un consapevole senso di sicurezza.

Fonte: Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCade albero in Viale Europa ad Alcamo (FOTO)
Articolo successivoNeve sulle Madonie, intervengono i Carabinieri per assistere cittadini e i turisti a “Piano Battaglia”