Un assessorato speciale per Erice

Pubblicato: giovedì, 12 gennaio 2017
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Un assessorato speciale per Erice, con uffici nel centro storico, pieni poteri e competenze trasversali; la metanizzazione, il rilancio della presenza di Erice nell’ambito dell’Associazione Nazionale Centri Storico-Artistici e il rimboschimento della montagna.

Foto incontroDi questo si è parlato, e non solo,  all’Hotel San Domenico, presenti la candidata sindaco alle Primarie Democratiche per Erice, Laura Montanti, e rappresentanti di associazioni culturali e di volontariato, esercenti e cittadini del Centro Storico.

Una riunione per mettere in evidenza "l’esigenza di una maggiore sensibilizzazione e attenzione al patrimonio ambientale ericino, la necessità di potenziare l’attività della “Fondazione Erice Arte” e di rendere più accessibile il centro storico intervenendo su viabilità e collegamenti". Inoltre si è rivolto lo sguardo alla "possibilità di favorire un ripopolamento del cuore antico della città attraverso sgravi e agevolazioni".

“È stato un interessante momento di confronto – ha detto l’avv. Laura Montanti – Terrò conto dei suggerimenti ricevuti nel mio programma per migliorare Erice”.

Infine in serata Montanti ha incontrato alcuni cittadini della comunità di Ballata con i quali ha discusso delle problematiche delle frazioni e "ribadito l’opportunità di ridare centralità ai territori e ai servizi di cui vanno dotati".

Fonte: Comunicato

Letto 1318 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>