Terzo posto al Costa Gaia per gli Esordienti 2004 della Renzo Lo Piccolo

esordienti-lo-piccoloLa formazione esordienti 2004 della Renzo Lo Piccolo conquista la terza posizione finale della XXX edizione del Trofeo Costa Gaia. Tante emozioni vissute durante la giornata, soprattutto la sorte non ha girato le spalle. Nel triangolare dei quarti di finale disputato al Favazza, di mattina, la compagine terrasinese prima ha pianto, poi ha gioito.

Tutti gli incontri in programma terminano ai rigori, con alterne fortune per tutti. La squadra diretta da Ferrara prima perde contro la Tieffe, nel match successivo supera dal dischetto la Magica Catania, quest’ultima si rifà e batte a sua volta dagli 11 metri la Tieffe. Tutto in parità il destino è legato al sorteggio, che sorride alla Renzo Lo Piccolo.

Nel pomeriggio la “truppa” si sposta al “Giorgio Matranga” di Castellammare del Golfo, dove nel triangolare di semifinale prima affronta il Trapani Calcio, che in precedenza aveva eliminato la Torpedo Mosca e successivamente l’Adelkam.

I ragazzi terrasinesi prima battono ai calci di rigore i granata professionisti, poi subiscono un secco 2-0 ad opera dell’Adelkam di mister Trapolino. In virtù di questo risultato la Renzo Lo Piccolo giunge al terzo posto su 48 squadre, dinanzi a Palermo, Trapani e Torpedo Mosca, un risultato che inorgoglisce tutti che valorizza ancora di più il lavoro svolto dal settore giovanile del sodalizio del presidente Giovanni Tivervia.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo vs Castelbuono rinviata causa mal tempo
Articolo successivo“Futsal Alcamo” cede, fuori casa, al “LB Campobello”. Artale: “Sfortuna e bravura del portiere avversario”