Castellammare, zia Terina compie 100 anni

caterina-100-anni2CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Ha compiuto 100 anni proprio ieri la Signora Caterina Arena, classe 1917. La centenaria castellammarese è stata festeggiata ieri dalla sua famiglia, dal parroco della Chiesa madre don Fabiano Castiglione e dal Sindaco di Castellammare del Golfo Nicolò Coppola che gli ha donato una targa ricordo. Un traguardo davvero importante per la “zia Terina”, vedova dal 1983, che ha festeggiato con l’affetto dei nipoti Rosa e Mariano Arena.

Nonna Caterina Arena, minuta ma perfettamente lucida e attenta a ringraziare tutti, non ha avuto figli e vive con i tanti nipoti che la accudiscono.

“Un percorso di vita lungo che rappresenta un cammino ricco di esperienza e ricordi da condividere con tutti coloro che la amano e le stanno vicini – ha detto il sindaco Nicolò Coppola -. Per la nostra città è un vero piacere festeggiare dei compleanni centenari. A Caterina Arena auguriamo tanta salute ed ancora una lunga vita”.

cateriana-100-anniQuindi un momento di preghiera, richiesto proprio dalla secolare signora, che ha recitato il Padre nostro con don Fabiano Castiglione. Caterina Arena ha festeggiato i cento anni il 4 gennaio ma in realtà, come spiegano i parenti, la nonnina li aveva già compiuti perché nata il 16 dicembre 1916: nei primi anni del 900 era consuetudine iscrivere i neonati all’anagrafe solo molti giorni dopo l’effettiva nascita.

Da parte della redazione di Alqamah.it i nostri migliori auguri.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMorte Gervasi, il cordoglio del Sindaco Coppola: “Uomo tenace e altruista”
Articolo successivoCastellammare, annullata “discesa della Befana”. Concerto della banda musicale alla scuola Pitrè