Pronto il Regolamento che potenzia il controllo di regolarità amministrativa ad Alcamo

bonanno-surdiIl Sindaco di Alcamo Domenico Surdi ha comunicato che è pronto un nuovo regolamento sul controllo di regolarità amministrativa e che approderà presto in Consiglio Comunale. A elaborale tale regolamento il Segretario Generale Vito Bonanno, su richiesta dello stesso Sindaco, anche a seguito della recente contestazione da parte della Corte dei Conti, riguardante il 2015.

La Corte dei Conti ha rilevato che “il funzionamento del sistema dei controlli interni del Comune di Alcamo nel 2015 è risultato di ridotta adeguatezza rispetto alle finalità correttive di tale fondamentale sistema”.

“Lo schema – afferma Surdi – riguardante il regolamento sui controlli per garantire la legittimità e la regolarità degli atti ed il raggiungimento degli obiettivi strategici e di qualità dei servizi indicati nei documenti di programmazione, si inserisce nel solco di una serie di atti volti a ridare credibilità istituzionale al nostro Ente”.

Il nuovo schema di Regolamento introduce, fra l’altro, il controllo strategico e di qualità e riscrive il controllo sugli equilibri di bilancio ed il controllo di gestione, inserendo l’obbligo di redazione da parte dei report periodici.

Fonte: Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFerisce un connazionale con coltelli da cucina. Arrestato dai Carabinieri.
Articolo successivoDecalogo contro le mafie
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.