Altrementi presenta: “Sotto il cielo d’Alcamo” di Girolamo Bongiovanni

Pubblicato: giovedì, 29 dicembre 2016
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

sotto-il-cielo-di-alcamoALCAMO. L'associazione culturale Altrementi presenta la mostra dal titolo "sotto il cielo d'Alcamo" una personale di Girolamo Bongiovanni che ripercorre la tradizione, la festa, i volti e le rappresentazioni della storia alcamese. Più di 100 scatti per raccontare l'Alcamo antica attraverso:  la Festa della Madonna dei Miracoli, la Corsa dei Cavalli, Lu Tuppi Tuppi, Lu Patrocinio, La Via Crucis.

L'inaugurazione è avvenuta ieri alle 18:30 presso la Sala Rubino del Centro Congressi Marconi, dove la mostra resterà fino al prossimo 12 gennaio.

Notizie sull'autore:

“Nelle fotografie di Girolamo Bongiovanni la cifra stilistica è un tratto espressivo che, nell’imprimersi attraverso la sensibilità dello scatto traccia punti di vista interessanti di volti, strade, mestieri e luoghi. Le sue personali sono state esposte presso l’Accademia del Quadrato a Milano, Casa del Rigoletto a Mantova, Villa Niscemi a Palermo.

Partecipa a Master di rilievo nazionale ed internazionale nel campo della moda, reportage e glamour. Ne scaturiscono collaborazioni di grande spessore nel campo della moda con il fotografo Gian Paolo Barbieri”

Letto 1818 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>