Altrementi presenta: “Sotto il cielo d’Alcamo” di Girolamo Bongiovanni

sotto-il-cielo-di-alcamoALCAMO. L’associazione culturale Altrementi presenta la mostra dal titolo “sotto il cielo d’Alcamo” una personale di Girolamo Bongiovanni che ripercorre la tradizione, la festa, i volti e le rappresentazioni della storia alcamese. Più di 100 scatti per raccontare l’Alcamo antica attraverso:  la Festa della Madonna dei Miracoli, la Corsa dei Cavalli, Lu Tuppi Tuppi, Lu Patrocinio, La Via Crucis.

L’inaugurazione è avvenuta ieri alle 18:30 presso la Sala Rubino del Centro Congressi Marconi, dove la mostra resterà fino al prossimo 12 gennaio.

Notizie sull’autore:

“Nelle fotografie di Girolamo Bongiovanni la cifra stilistica è un tratto espressivo che, nell’imprimersi attraverso la sensibilità dello scatto traccia punti di vista interessanti di volti, strade, mestieri e luoghi. Le sue personali sono state esposte presso l’Accademia del Quadrato a Milano, Casa del Rigoletto a Mantova, Villa Niscemi a Palermo.

Partecipa a Master di rilievo nazionale ed internazionale nel campo della moda, reportage e glamour. Ne scaturiscono collaborazioni di grande spessore nel campo della moda con il fotografo Gian Paolo Barbieri”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSerata Jazz con Anita Vitale Giuseppe Milici al Qubbì
Articolo successivoRimandato l’aperidog, è emergenza abbandoni e incidenti
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.