Da Alcamo a Boston e ritorno: Valeria Corso all’Alter Ego

valeria-corso-evento-alter-ego-29-12-2016ALCAMO. Partita da Alcamo, sua città natale, Valeria corso è approdata al College Musicale Berklee di Boston, uno dei più prestigiosi al mondo. Lo scorso anno a maggio l’amministrazione comunale le ha conferito un diploma di merito e una borsa di studio simbolica per i suoi meriti artistici e per omaggiarla di potare alto il nome della città nel mondo.
Per la prima volta si esibirà ad Alcamo durante la rassegna musicale dell’Alterego, domani gioevì 29 dicembre, accompagnata dalla sua band con cui ha preparato un repertorio davvero vasto e adatto a tutti i gusti, e che va dal pop al R&B.

Valeria Corso studia canto e pianoforte sin da bambina con il Brass Group e il Palermo Jazz, tanto da volare un paio di anni fa a Boston per coronare il sogno musicale. Dal 2015 segue il doppio indirizzo di Contemporary Writing & Production e Performance. Ha lavorato con artisti come Lido, Donna McElroy e Max Martin e si è esibita in occasione del Women Musicians Network.

La sua Band, che la accompagnerà nella serata alcamese, è composta da:
Gianluca Pellerito batterista
Nicolò Vitale chitarrista
Antonino Asta bassista
John Riot tastierista.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRevoca alla Trapani servizi di alcuni servizi, rischio esubero per 20 lavoratori
Articolo successivoPetizione per Riccardo Orioles
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.