“Parole e musica” connubio perfetto

parole-e-musica-a-valdericeSi terrà giovedì 29 dicembre, al Molino Excelsior, il primo atto di “Parole e musica”, evento organizzato dall’amministrazione comunale e dalla Pro Loco. Un ciclo di due appuntamenti culturali (il secondo si terrà il prossimo 4 gennaio) che coniugheranno, appunto, la musica e la scrittura.

S’inizierà alle ore 18, con la presentazione dei libri Dal campo Aula a San Siro di Giuseppe Mazzarella e La Costola di Eva di Fabrizia Sala. La giornalista Ornella Fulco dialogherà con i due autori. A seguire, apericena a cura del ristorante Sfizi e delizie. Alle ore 20, infine, spazio ad un concerto dell’Atelier du piano & percussions del Conservatorio Antonio Scontrino di Trapani, diretto dal Maestro Franco Foderà.

“Abbiamo fortemente voluto – afferma Serena Pollina Assessore alle politiche della promozione turistica-culturale e sportiva – un evento che coniugasse due importanti espressioni culturali come la musica e la scrittura, in una cornice suggestiva come il nostro Molino. Siamo lieti, dunque, di dare spazio a momenti di incontro con la cittadinanza, come questo, che possano stimolare la condivisione di idee e di conoscenze”.

Il secondo atto dell’iniziativa “Parole e musica” si terrà il 4 gennaio prossimo. Sarà ancora la giornalista Ornella Fulco a dare il via alla serata, alle 18, con L’uomo, il marinaio e lo scrittore, un incontro con Gioacchino Lipari, durante il quale saranno letti alcuni racconti tratti dai suoi libri. A seguire, apericena a cura del Bar Cristo Re e un concerto del Cytheres Vallis Chorus.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl “Caso” Pino Maniaci arriva fin negli Stati Uniti. Ingroia: ““C’è voluta la CNN per ricordare che in Italia sta per cominciare un processo surreale”
Articolo successivoSorpreso nel tentativo di forzare l’uscio di una abitazione