Il giorno di Natale a Trapani

Una città in bella vista…spazzatura il 25 dicembre

spazzatura-trapaniUn veloce giro per la città nel giorno di Natale e la sorpresa che agli addobbi serali sono stati aggiunti anche quelli per rendere accese anche le ore diurne. E se gli addobbi serali sono costati qualcosa, per quelli in pieno giorno l’amministrazione comunale non ha speso nemmeno una lira. Ci hanno pensato direttamente i cittadini trapanesi distribuendo un bel po’ di spazzatura in giro già delle ore notturne del 24 dicembre per continuare anche in quelle diurne del 25 dicembre. L’amministrazione e la società Trapani servizi avrebbero potuto spendere qualcosa per rimuovere la spazzatura, ma hanno scelto la strada del risparmio. Non c’è che dire, Trapani il giorno di Natale ha fatto veramente una gran bel figura. Vi mostriamo una collezione di foto fatte per le strade principali, dal centro storico alla piazza Martiri di Ungheria, nelle periferie, credete, è andata altrettanto se non peggio. Cortesemente: non fate la morale su Roma e sulla sindaca 5 Stelle per la spazzatura in giro, non fate la morale su tutto quello che si muove lontano da Trapani, prendete semmai esempio da altre città della provincia che invece il giorno di Natale si sono svegliate perfettamente pulite, penso a Petrosino o anche Erice. Vorremmo sentire parole di disgusto e il mea culpa da chi ci amministra, dal Comune che paga una società di servizi. Trapani è una città che tiene stretti ancora molti silenzi su certe scelte, come quella che anni addietro portò il Comune a non aderire alla società d’ambito e di applicare subito le regole della raccolta differenziata. E questo per dire che sulla spazzatura in città nessuno si salva e nessuno può puntare il dito contro altri senza non avere prima spiegato il perchè delle sue scelte. Certe volte abbiamo l’impressione che a Trapani la munnizza piace…come la mafia.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteConvocato il Consiglio Comunale di Alcamo. Tra gli argomenti lo sperpero di denaro pubblico, canile e medaglione facciata del Palazzo Municipale
Articolo successivoJunior Film “Io ci sono!” tre occcasioni per riflettere sui diritti dei Bambini
Rino Giacalone
Rino Giacalone, direttore responsabile e cronista di periferia. Vive nel capoluogo trapanese sin dalla sua nascita. Penna instancabile al servizio del territorio e alla ricerca della verità.