Movimento “Insieme per San Vito”: “Con la gente per programmare il Futuro”

Pubblicato: domenica, 25 dicembre 2016
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

gruppo_insieme-per-san-vitoSi è riunito presso il locale Sea Garden di San Vito Lo Capo, il Movimento “Insieme per San Vito”  per tracciare un bilancio della situazione politico-amministrativa del Comune.  All’assemblea, che ha registrato la partecipazione di oltre 200 iscritti, sono intervenuti i consiglieri comunali del gruppo di opposizione   Giusi Parrinello, Letizia Poma, Christina Fragapane, Marianna Barretta e  Giuseppe Catanese.

L’accento è andato sulle imposte comunali, le cui aliquote sono al massimo, sulla carenza di alcuni servizi, come la pulizia delle strade, la raccolta de rifiuti e l’approvvigionamento idrico,  sulla necessità di una programmazione turistica di maggiore qualità che punti a destagionalizzare le presenze sul territorio, e sulla totale assenza di dialogo tra l’amministrazione comunale e suoi cittadini.

 “La gestione del potere spesso allontana gli amministratori dal confronto e dal  contatto con la gente- hanno dichiarato Giuseppe Peraino e Andrea Spada, rispettivamente Presidente e Segretario del Movimento “Insieme per San Vito”-,  noi invece vogliamo portare avanti una programmazione per la nostra città coinvolgendo la base, ascoltando le istanze dei cittadini, cercando di trovare insieme delle soluzioni per il bene della “famiglia sanvitese”. I cittadini di San Vito Lo Capo e delle frazioni di Macari e Castelluzzo meritano tutti la stessa attenzione da parte delle Istituzioni”.

Numerosi gli interventi da parte dei presenti che si sono soffermati sulle problematiche che affliggono il territorio, pulizia e sicurezza in primis, ma anche sulla mancanza di luoghi di aggregazione per gli anziani e di asili estivi pubblici per i figli dei lavoratori  ed in generale sulla vessazione tributaria nei confronti di cittadini e commercianti a fronte di servizi gratuiti ( come ad esempio il servizio di trasporto) per turisti e villeggianti.

L’incontro è stato anche occasione per lo scambio di auguri natalizi tra gli associati ed per un momento di convivialità.

Fonte Comunicato

Letto 1285 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>