Il Vescovo di Trapani in visita al Comando dei Vigili del Fuoco

Giovedì 22 Dicembre 2016 Monsignor Pietro Maria Fragnelli, Vescovo di Trapani, è andato in visita pastorale nella sede Centrale del Comando dei Vigili del Fuoco di Trapani.
Presenti il Comandante provinciale Ing. Giuseppe Merendino, i Funzionari e il personale operativo e amministrativo.
Ad attenderlo, naturalmente, tanti vigili del fuoco che hanno potuto assistere alla benedizione degli uffici, della sala operativa, degli automezzi e degli elmi del personale di servizio.

Monsignor Fragnelli ha espresso la grande stima che nutre nei confronti del Corpo dei Vigili del Fuoco, che quotidianamente con dedizione e umanità operano per la sicurezza dei cittadini, lo testimoniano le molteplici operazioni che li vedono in prima linea, operando con professionalità e spirito di sacrificio.

“Non avevo avuto, nel passato, l’occasione di vedere i Vigili del Fuoco così da vicino – ha affermato il Vescovo – e le immagini dell’intervento effettuato ad Augusta che mi avete mostrato, mi hanno impressionato per l’immenso slancio umanitario che avete messo in campo. Siete eroi silenziosi ma con un cuore grande grande”.

“Voi – a continuato il Vescovo – rappresentate in ogni occasione un sicuro e solido punto di riferimento per l’intera Comunità Italiana”.

Il Comandante, nel suo saluto di benvenuto, ha espresso viva soddisfazione per la visita del Vescovo alla sede centrale del Comando e gli ha fatto dono di un “elmo rosso”, personalizzato con il suo nome.
Il Vescovo, infine, ha assistito alla consegna da parte del Comandante Merendino degli Attestati di Partecipazione al personale del Comando che ha preso parte all’Operazione Augusta e all’Esercitazione Internazionale Modex Sicilia 2016 e dei Diploma di Merito al personale che ha raggiunto i 30 anni di servizio nel C.N.VV.F.

Fonte: Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Tombola del Mare” coinvolgerà tutti i bambini delle Isole Egadi
Articolo successivo“E’ Sempre Natale” ad Alcamo: Quadri Viventi, Mostra Presepi, Musica, Danza, Mercatino di Natale e Casa di Babbo Natale